Valsugana, cosa fare con i bambini

Vallata molto vicina alla città di Trento che offre molteplici possibilità: laghi, escursioni, malghe, passeggiate per famiglie. Abbiamo raccolto in questa guida tutte le attività che abbiamo provato in questi anni:

PERGINE VALSUGANA

Avete mai pensato di visitare Pergine Valsugana con i bambini? Vi assicuriamo che la visita al centro storico sarà unica e coinvolgene anche per i più piccoli grazie ad una speciale caccia al tesoro. Ma non finisce qui… Scoprite tutte le attività e luoghi da visitare.

PISTA CICLABILE DELLA VALSUGANA

Potrete pedalare per cinque ore in mezzo alla natura su un percorso asfaltato di 52 chilometri fino al confine veneto. Il percorso inizia dal lago di Caldonazzo fino a Bassano del Grappa. Tutte le info QUI.

LEVICO

Abbiamo raccolto in una guida passeggiate, laghi, malghe e attività a Levico, Caldonazzo e dintorni. Scopritela QUI.

BORGO VALSUGANA

Una guida dedicata a Borgo e dintorni: tante passeggiate, musei e malghe nelle località di Roncegno, Torcegno e Val Campelle. La trovate QUI.

GROTTA DEL CALGERON – GRIGNO

Un’esperienza unica ed insolita, che vale la pena di far provare anche ai più piccoli (da 8 anni in su). Con un accompagnatore di media montagna vi accompagnerà in sicurezza all’interno di questa cavità per 500 metri in circa un paio d’ore. Tutte le info QUI.

TESINO

Da non perdere la zona del Tesino: tante passeggiate ed escursioni nella natura, grotte, parco avventura e biolago. Scoprite tutto QUI.

DOVE DORMIRE:

Riferimenti di zona: APT della Valsugana.

Tutte le nostre guide sulle vallate del Trentino Alto Adige QUI.

Related Articles