Venerdì 7 e sabato 8 marzo 2025 torna “Una Notte al Parco”, un’avventura indimenticabile per famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino . Villa Welsperg, la Casa del Parco, apre le sue porte in un orario insolito per accogliere piccoli esploratori e i loro accompagnatori in due giorni ricchi di emozioni, scoperte e divertimento.
ATTENZIONE: EVENTO SOLD OUT!
Si parte nel pomeriggio di venerdì con un’accoglienza speciale e tante attività pensate per rompere il ghiaccio e conoscere meglio il Parco. Tra giochi, racconti e piccole sfide, i partecipanti potranno esplorare il Centro Visitatori e il suo giardino esterno, senza dimenticare un’occhiata ravvicinata al minuscolo mondo naturale grazie ai microscopi del laboratorio scientifico.
Dopo un pomeriggio così intenso, niente di meglio di una gustosa cena tipica da condividere in compagnia. Ma l’avventura non finisce qui! Con il buio, una breve passeggiata nel silenzio della notte permetterà di osservare il cielo stellato e ascoltare i richiami degli abitanti notturni del Parco. E poi, tutti in pigiama! La serata si concluderà tra il tepore di una tisana rilassante e una storia della buonanotte, prima di infilarsi nel sacco a pelo e addormentarsi tra libri, fossili e piume colorate.
Il risveglio del sabato mattina sarà dolce e gustoso, con una colazione a base di prodotti locali, seguita da una mattinata all’aria aperta tra giochi e avventure nella natura. Sarà un’occasione speciale per stare insieme, divertirsi e imparare quanto sia importante rispettare l’ambiente che ci circonda.
Non servono grandi preparativi: solo tanta voglia di avventura, un sacco a pelo e lo spazzolino da denti! Sei dei nostri?
Trovate il programma completo delle due giornate QUI.
Info utili:
Ogni adulto può accompagnare un massimo di tre bambini. Al momento dell’iscrizione, inoltre, sarà necessario segnalare eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
Prezzi:
- adulti: 55 euro a persona
- bambini 4-12 anni: 40 euro a persona
- famiglie (nuclei due adulti e due o più bambini): 40 euro a persona
La quota include: cena tipica in ristorante, colazione a buffet, tutte le attività indicate nel programma svolte da operatori qualificati del Parco Naturale e un piccolo gadget ricordo, oltre alla possibilità inedita di dormire all’interno di Villa Welsperg.
Le iscrizioni vengono raccolte direttamente dal Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino entro il 4 marzo 2025 via telefono o mail ai seguenti contatti: tel. 0439.026289 – visitatori@parcopan.org. Il pagamento va effettuato tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli QUI.