Dove dormire: strutture low cost

Spesso ci chiedete consigli su strutture ricettive con un buon rapporto qualità/prezzo, così abbiamo deciso di raccogliere in questa guida alcune sistemazioni che conosciamo. I prezzi potrebbero variare in alta stagione, quelli riportati fanno riferimento al periodo in cui è stato scritto l’articolo. In ogni caso vi consigliamo di accertare sempre le tariffe. Aggiorneremo l’articolo, tenetelo d’occhio…

ALTO GARDA – VAL DI LEDRO

CAMPING LAGO DI TENNO

Accogliente campeggio diviso in terrazzamenti, dispone di circa 60 piazzole ben ombreggiate, due blocchi servizi, postazioni pic-nic con barbecue, parco giochi e un piccolo market. La nostra esperienza QUI.

Per chi volesse affittano dei caravan dotati di veranda in legno, letto matrimoniale, piano cottura, piccolo frigo, stoviglie e pentolame per cucinare e mangiare, per il bagno si devono utilizzare quelli comuni. Questa soluzione può ospitare fino a 4 persone. Una settimana a inizio luglio per due adulti e un bambino costa circa 340 euro. Maggiori informazioni: 351 8733774

MALGA ZANGA

Circondata dai boschi e con una vista che spazia fino al lago di Garda è facilmente raggiungibile in auto da Arco. Da qui partono numerose escursioni e la malga organizza trekking con gli asini. La nostra esperienza QUI. La struttura dispone di diverse tipologie di camere, il prezzo a notte con colazione è di 40 euro per gli adulti  e 30 euro per i bambini mentre con mezza pensione 58 euro gli adulti, 37 euro i bambini da 6 a 12 anni e 27 euro da 3 a 6 anni. Maggiori informazioni: 320 172 3752

CAMPING AL LAGO – PIEVE DI LEDRO

Affacciato sul lago di Ledro dispone di 105 piazzole su fondo erboso, ombreggiate, pianeggianti e dotate di allaccio alla corrente elettrica (6 Ampere). Un blocco servizi, lavanderia, un parco giochi, servizio noleggio bici, e-bike, sup e canoe,  un bar, ristorante e pizzeria. Il nostro racconto QUI.

Non mancano casette mobili e appartamenti dotati di tutti i comfort di casa: bagno privato, angolo cottura, camere da letto, tv e terrazza. A giugno, una mobile home che può ospitare fino a 4/5 persone costa a settimana per due persone 600 euro, le persone aggiuntive 75 euro. Maggiori info: 0464.591250

MASO PRA’ CAVAI – BLEGGIO SUPERIORE

Struttura intima e accogliente con sei stanze a disposizione, pensate per accogliere da due a cinque persone a seconda della metratura. Un piccolo parco giochi, ristorante e animali della fattoria. La nostra esperienza QUI. I prezzi sono davvero contenuti: formula pernottamento e colazione (con minimo 2 notti) 42 euro a persona, bambini da 6 a 12 anni 32 euro e da 3 a 5 anni 22 euro. Possibilità di cenare al prezzo di 20 euro per gli adulti e 10 i bambini sotto i 6 anni. Maggiori informazioni QUI.

VALSUGANA – VALLE DEI MOCHENI

AGRICAMPEGGIO AIRONE – BARCO

Un camping e un agritur, immersi nel verde e nella tranquillità, che ci sono piaciuti molto! Lo raccontiamo QUI. Circa 15 ampie piazzole, 4 camere e un appartamento. Anche qui i prezzi sono contenuti: le due camere che possono ospitare fino a 4 persone hanno un prezzo di 110 euro al giorno comprese di prima colazione a buffet. Maggiori informazioni: 329.9836335 (Nicola) – 340.9300265 (Andrea)

AGRITUR TINGLERHOF

Un maso rurale in valle del Mocheni con cucina tipica della zona, comode stanze per riposarsi ed un ottimo punto di partenza per escursioni. Il costo è di 30 euro per pernottamento e prima colazione, 40 euro in mezza pensione e 50 euro pensione completa, i prezzi sono riferiti a persona al giorno. Maggiori informazioni: 0461.5490

VAL DI SOLE

AGRITUR SOLASNA – CALDES

Tipico maso di montagna aperto tutto l’anno dispone di quattro camere e due comodi appartamenti dotati di cucina (l’ideale per risparmiare un po’), fattoria didattica e ottima ristorazione con piatti tipici. Raccontiamo la nostra esperienza QUI.

Possibilità di pernotto con colazione o mezza pensione, prezzi a partire da 55 euro a notte a persona. Ci sono anche dei pacchetti per famiglie per soggiorni di 7 notti a partire da 65 euro a persona a notte e bambini fino ai 12 anni scontati del 20-30% con trattamento in mezza pensione, laboratori in fattoria e  3 escursioni diverse ogni giorno. Maggiori informazioni QUI.

SPORTING HOTEL – TONALE

Ideale per vacanze a misura di famiglia: camere che rispondono a tutte le esigenze, mini club, piscine, acquapark, centro benessere ed escursioni organizzate. Raccontiamo la nostra esperienza QUI. Ci sono vari pacchetti scontati, ad esempio quello per l’apertura della stagione estiva propone: 3 notti con trattamento di mezza pensione euro 250 euro per gli adulti, bambini 125 euro e ragazzi 200 euro. Compresa nel prezzo di soggiorno la Val di Sole Guest Card, che vi permetterà di muovervi su tutti gli impianti di risalita, musei, trasporti pubblici e tanto altro. Per maggiori informazioni cliccate QUI.

VAL DI RABBI

B&B MAS DEI BATI – PRACORNO

Quello che una volta era un fienile, recentemente è stato trasformato in un b&b molto accogliente. Sono tre le camere: ognuna ospita 3/4 persone, con letto matrimoniale e letto a castello e al mattino un’ottima colazione. La nostra esperienza QUI.

A luglio, una camera (2 adulti e 1 bambino) per 5 notti con colazione, costa circa 550 euro totali. Per maggiori informazioni: 347.1078202.

MAS DEL TONI – RABBI

Un vero e proprio maso, recentemente ristrutturato, che viene affittato per un minimo di tre giorni. Appartamenti immersi nel verde situati in una posizione ottimale per visitare la vallata. Il trilocale è dotato di ampia cucina con soggiorno e divano letto, una stanza matrimoniale, una con due letti singoli e un bagno. Il quadrilocale ha una zona giorno, un bagno, una camera matrimoniale, una singola e mansarda con 2/3 posti letto. Lo raccontiamo QUI. Costo a settimana per un massimo di 6 persone da 550 a 850 euro. Per maggiori informazioni: 331 213 2791

PRIMIERO

CHALET PIERENI – VAL CANALI

Nella splendida Val Canali, a dieci minuti d’auto da Fiera di Primiero, questo albergo dispone di stanze arredate in stile montano, ristorante con piatti tradizionali e colazioni a buffet. Il nostro racconto QUI. A giugno una camera per 2 notti per 2 adulti e un bambino con mezza pensione costa 370 euro. Maggiori informazioni: 0439.62791

AGRITUR BROCH – PASSO CEREDA

Agriturismo circondato dalla natura e dagli animali, dispone di camere e appartamenti per soddisfare ogni esigenza. Durante l’estate si svolgono diverse attività e laboratori presso la fattoria didattica. A giugno una camera per due persone con colazione costa circa 80 euro, con mezza pensione 110 euro. Maggiori informazioni QUI.

VAL DI CEMBRA

HOTEL ALLE PIRAMIDI – SEGONZANO

Albergo con diverse tipologie di camera, piscina, wellness, ristorante, è l’ideale per escursioni e passeggiate nella natura. A luglio una stanza familiare (4 persone) per 5 notti con colazione costa 745 euro. Maggiori info: 0461 686106.

ROVERETO E DINTORNI

OSTELLO DI ROVERETO

Una struttura semplice, ma curata, nel centro storico di Rovereto, con servizi dedicati alle famiglie, nuovissime camere arredate con gusto e con bagno privato. All’esterno ampio giardino e area giochi. I costi si aggirano attorno a 85 euro a notte a camera quadrupla con colazione. Maggiori informazioni QUI.

VILLA MONICA – BRENTONICO

B&b e agritur nel centro del paese dispone di diverse tipologie di camere e appartamenti. I prezzi per le camere partono da 35 euro a persona a notte solo pernottamento la colazione tradizionale ha un costo aggiuntivo di 6 euro, mentre gli appartamenti partono da 125 euro al giorno per 4 persone. Tutte le informazioni QUI.

AGRITUR EL CASEL

A Brentonico circondato da ampi prati e boschi, un luogo dove grandi e bambini hanno la possibilità di conoscere da vicino gli animali e tutte le attività che caratterizzano la vita della malga. La struttura dispone di varie tipologia di camera per tutte le esigenze. Libero accesso alla fattoria e al giardino. La nostra esperienza QUI. Pernottamento con colazione prezzo a persona a notte 38 euro. Possibilità di mangiare nella struttura accanto ad una tariffa convenzionata. Maggiori informazioni: 0464 391484.

 

Trovate tutte le nostre mini guide estive QUI.

Related Articles