Vi siete svegliati con voglia di lago ma i tanti impegni della giornata vi impediscono di andare troppo lontano? Conosco la sensazione! In queste giornate la nostra destinazione “salva-noia” è il lago di Caldonazzo. Ma non la solita spiaggia al Pescatore o alle Barche (fin troppo gettonate e caotiche) ma la, decisamente più tranquilla, spiaggetta di Valcanover.
Si arriva direttamente dal ristorante Ciolda, scendendo una comoda scalinata (c’è anche una stradina per chi volesse muoversi in bicicletta) e, in pochi secondi si raggiunge questa spiaggetta di erba e sassolini.
E’ un posto che trasmette tranquillità con le paperelle che nuotano fino a riva alla ricerca di pezzettini di pane e le barche a vela che slittano sull’acqua in lontananza.
Ci siamo stati l’altro giorno e Gaia e Samuel si sono divertiti un sacco a giocare nell’acqua e a creare disegni con i sassi.
A pochi passi dalla spiaggia si trova un bel parco con, oltre alle soliti giochi, un campo da beach volley e un tavolo da ping pong.
La ciliegina sulla torta è la ciclabile che costeggia il lago e arriva fino alle spiagge delle Barche e del Pescatore. Assolata e pianeggiante è l’ideale per una passeggiata anche di mezza stagione… o per fare due passi dopo un picnic in riva al lago.