Ski-slit al Prà delle Nasse

Il Nasse Park al Prà delle Nasse di San Martino di Castrozza è il posto ideale per portare i bambini  a divertirsi sulla neve e imparare a sciare. Ma chi ha anche bambini o ragazzi più grandi può andare tranquillo: qui si trovano infatti le ski slit, con le quali il divertimento non ha età! Le abbiamo provate anche noi ed è stato super! Non sapete di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito!

Ski slit: slitta + skilift

Al Prà delle Nasse si sono inventati una cosa semplice ma geniale: sfruttare le skilift. Così non solo la salita risulta più veloce e meno faticosa, ma si avrà anche più tempo per sfrecciare in pista. Tutto questo è possibile grazie ad uno speciale sistema di aggancio presente nella parte frontale di queste slitte. Il dischetto dello skilift viene bloccato e permette all’impianto di trascinare la slitta fino a monte. Giunti a destinazione basterà tirare il pomello per sganciarsi direttamente a bordo della partenza della pista. Si tratta di un sistema facile e sicuro, utilizzabile anche dai bambini in autonomia. I bambini sotto i 7 anni possono farsi accompagnare da un adulto.Al Prà delle Nasse a San Martino di Castrozza un innovativo sistema permette di agganciare la slitta allo ski lift

Prà delle Nasse: come funziona la ski slit

Insomma, se la fatica di trascinare uno slittino in salita rischia di rovinarvi la giornata, venite al Prà delle Nasse e, anche coi bambini più pigri, non ci penserete più! Ma non è soltanto questo vantaggio a rendere speciali queste slitte. Il loro design le rende particolarmente adatte anche per gli adulti.  Ci si siede come su una moto e si guidano con un manubrio. Per frenare basta invece azionare le leve poste ai lati della seduta.

Dopo un paio di discese avrete già imparato a padroneggiare questo nuovo mezzo e allora inizierà il divertimento vero e proprio, via come pazzi a sfrecciare, sterzare, girarsi sulla pista… Chi arriverà a valle per primo? Si può scendere in direttissima o provare i salti posizionati sul lato sinistro della discesa, per divertirsi ancora di più. Ovviamente raccomandiamo sempre di essere prudenti: è vero che la pista garantisce massima sicurezza, ma una caduta dalla slitta può non essere piacevole… soprattutto per gli adulti!

Prà delle Nasse: ski slit ed altre opportunità

Noi qui al Prà delle Nasse abbiamo trascorso un paio d’ore davvero spensierate. Oltretutto la pista è soleggiata fin dal mattino presto ed offre una vista pazzesca sulle Pale di San Martino. Infine, la località Prà delle Nasse si raggiunge in soli 5 minuti a piedi dal centro di San Martino di Castrozza, su strada pianeggiante (quindi anche con il passeggino). Per chi arriva in auto sono disponibili diversi posti proprio davanti al campo scuola Nasse Park e alla pista per le ski-slit. Del Campo scuola, con la sua scuola di sci e della pista per gommoni, bob e slittini vi abbiamo parlato in: Nasse Park: campo Scuola e parco sulla neve.

Bar Lo Scoiattolo

E se la fame o la sete si fanno sentire, c’è anche il bar Lo Scoiattolo, un posto confortevole dove si possono mangiare panini e altre sfiziosità dolci e salate, ma anche dove potersi sedere al sole rilassandosi davanti a un buon aperitivo mentre i bambini imparano a sciare o si divertono con fratelli e amici.

Contatti e info

L’accesso alla pista per ski-slit è consentito previo acquisto di biglietto per singola discesa o di carnet per discese multiple (1-5-10). Prezzi dai 3,50 ai 19 euro. si consiglia l’uso del casco per i minori.

Nasse Park 
Località Prà delle Nasse – San Martino di Castrozza (TN)
sito: www.nassepark.it
e-mail: info@nassepark.it

Cosa fare nei dintorni del Prà delle Nasse

Ecco invece qualche idea su cosa fare nei dintorni.

Related Articles