Come potete ben intuire dal nome Apfelgarten, il tema di questo parco giochi è la mela, interpretata in tutte le sue sfaccettature: spicchi, torsoli e cassette di legno si sono trasformate in divertenti attrazioni. Un parco non molto grande ma decisamente ben organizzato: se vi trovate nei pressi di Bressanone non potete perderlo! È posizionato in un bel contesto, circondato dai meleti ed ideale per trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.
Apfelgarten: come arrivare
L’area ricreativa Apfelgarten si trova a Rasa, a circa tre chilometri dall’uscita autostradale di Bressanone. Una volta arrivati nel centro del paese di Rasa superate la chiesa seguendo le indicazioni per il campo sportivo. Proseguendo ancora qualche centinaio di metri, sulla destra, trovate il parco ed anche qualche parcheggio.
Mela, che passione!
L’attrazione principale del parco è naturalmente una grande struttura a forma di mela con varie possibilità di gioco. Ci si può arrampicare su corde e scale di legno e poi sfrecciare giù dagli scivoli di diversa altezza e forma.
Le altre attrazioni dell’Apfelgarten
Per la gioia dei bambini, un’area è dedicata ai giochi d’acqua: canali, dighe, pompe, un corso d’acqua e una zona fangosa.
Uno spicchio di mela diventa una semplice parete di arrampicata, mentre le casse di legno utilizzate per conservare le mele sono la base di un piccolo percorso avventura.
A fare da cornice qualche dondolo, altalene e tappeti elastici.
Informazioni utili
Nel parco trovate anche una fontana, tavoli pic-nic, panchine e i wc. L’area giochi è su sabbia; tutt’attorno, ampi prati.
L’area è molto soleggiata ad eccezione dei tendoni colorati posizionati sopra i giochi d’acqua e al percorso d’equilibrio. Nella stagione estiva meglio evitare le ore più calde, quando gli scivoli sono inutilizzabili.
Rasa: cosa fare nei dintorni
- d’estate non perdetevi la Plose, la montagna di Bressanone con tante attività per famiglie
- l’Alpe di Rodengo per piacevoli escursioni nella natura
- un giro panoramico a Luson
- la nostra guida su Bressanone e dintorni QUI
- i parchi gioco dell’Alto Adige QUI