Un posto super dove trascorrere una giornata di relax e divertimento, con giochi e piscina per i bambini è sicuramente il Lido La Taverna, sul lago di Levico. Fa parte del Parc Hotel Du Lac (ottima struttura alberghiera, consigliata per le vacanze), ma è aperto anche a chi non soggiorna. Un luogo che amiamo da sempre e che negli ultimi anni ha vissuto un’incredibile trasformazione, con la realizzazione di una bella piscina e parco giochi vista lago, di un ristorante aperto a tutti e del lungo scivolo che finisce direttamente in acqua.
Post emergenza Covid sono state effettuate queste modifiche per la sicurezza di tutti:
- la spiaggia ha 20 metri quadrati per ombrellone (il doppio di quanto previsto dalla legge)
- piscina e parco giochi sono regolarmente aperti, con igienizzanti a disposizione e la disposizione di mantenere le distanze
- molto comoda la possibilità di prenotare entrata e lo spazio ombrellone, che comprende due sdraio (ricordiamo che i posti sono limitati) QUI potete prenotare da remoto
- chi non prenota l’ombrellone può sostare sul prato, con aree delimitate
- si potrà ordinare il pranzo dall’ombrellone, per ridurre i tempi d’attesa
- QUI trovate anche la loro App da scaricare, per prenotare tutto
Guardate poi che meraviglia il prato e la spiaggia.
L’ideale per i bambini, che possono divertirsi sullo scivolo, sotto i getti d’acqua, oppure semplicemente imparare a nuotare nell’acqua calda e mai troppo alta. Bello stare anche nella piccola vasca interna (collegata direttamente all’esterno), fantastica anche per i piccolini perché bassa e con una sfera che “spara” acqua in tutte le direzioni. Questo lido è l’ideale nei giorni feriali: poca gente per godervi al massimo quello che offre. Noi ci siamo divertiti ad osservare nel lago le anatre con gli anatroccoli appena nati, a fare i tuffi dal pontile e a giocare con la sabbia. Super rilassante la zona idromassaggio ed il pontile. Per i bimbi anche una bella zona giochi.
Si possono prendere in affitto pedalò, barche per la pesca, sup e il divertente pedalò elettrico, per andare ad esplorare questo lago che assomiglia nella sua parte interna ad un selvaggio fiordo norvegese.
L’ultima chicca? Il ristorante, che offre piatti gustosissimi (soprattutto a base di pesce, ma non solo), pizze e dolci preparati con ottime materie prime.
E per i bambini anche le tovagliette con i colori, per aspettare senza impazzire l’arrivo dei piatti 😉
I prezzi d’ingresso li trovate QUI. Buon divertimento!