C’è un family park invernale sulla neve che vi aspetta in Val di Pejo! Dedicato ai più piccoli si trova in località Tarlenta, presso la stazione a monte dell’omonima telecabina, sotto il Rifugio Scoiattolo, ed è gestito dalla Scuola Italiana Sci & Snowboard Val di Pejo. Qui i bambini possono avvicinarsi allo sci grazie al campo primi passi servito dal tapis roulant o possono acquisire familiarità con la neve grazie alla pista da tubing.
Dotato di due brevi tapis-roulant che permettono di salire al punto in cui si può scendere con i ciambelloni e con la slitta è proprio un luogo ottimale come campo “primi passi” sugli sci. I ciambelloni sono a disposizione gratuita così come l’ingresso al parco. Si paga solo il costo della risalita fino a Tarlenta. Maggiori info, qui!
Accanto si trova il nuovissimo rifugio “Lo Scoiattolo”, dove si mangia molto bene.
Scuola di Sci:
La scuola conta più di 25 professionisti della montagna che conoscono come le loro tasche la ski area Pejo3000. Il maestro di sci è per il bambino un amico di cui fidarsi e da cui farsi coccolare. Si compiono i primi passi nei campi scuola e poi via sulle piste per imparare i giusti movimenti anche in pendenza, per assimilare la tecnica tra una risata, una spiegazione e una dimostrazione.
Nel team non solo maestri di sci, fondo e snowboard, ma anche allenatori tecnici federali 1° e 2° livello, sci e snowboard e guide alpine che parlano inglese, tedesco e francese. Si organizzano corsi privati e corsi collettivi di sci, sci fondo e snowboard per allievi di tutte le età e di tutti i livelli, gite freeride, lezioni per persone diversamente abili, avviamento all’agonismo, tour safari, camminate con le ciaspole.
Per maggiori informazioni:
Scuola Italiana sci e snowboard Val di Peio
Tel e fax. 0463/753243
Cell. 328 0832366
info@scuolaitalianasci.it
Cosa fare nei dintorni:
- una visita all’area faunistica per ammirare cervi e caprioli
- una mattinata alla fattoria didattica di Fede Ranch
- escursione a malga Frattasecca
Scopri QUI gli altri parchi gioco sulla neve del Trentino.