Fraine: parco sulla neve a Pera

Nella piana soleggiata che costeggia il fiume Avisio, a Pera di Fassa, trovate il campo scuola Fraine e uno splendido parco giochi dove ci si può divertire e anche imparare a sciare in sicurezza e tranquillità con i maestri di Sci della Scuola di Vigo di Fassa. Facilmente raggiungibile anche a piedi sia Pozza sia da Pera, seguendo la passeggiata che costeggia il fiume.

L’area è divisa in due zone: una riservata ai bambini a partire dai 3 anni, che vogliono imparare le basi dello sci grazie ai corsi ad hoc tenuti dai bravissimi maestri della Scuola Sci di Vigo; l’altra dedicata a bob, slittini, gommoni e palette, da noleggiare anche sul posto.

Dopo lo sci, i bambini continuano a spassarsela tra scivoli, tunnel, altalene, casette e gonfiabili. Potranno anche guidare una motoslitta. Sono previsti sia la fresatura giornaliera sia l’innevamento artificiale per garantire l’apertura fino a primavera.

Fraine: info utili

Al campo scuola Fraine vi aspettano maestri specializzati nell’insegnamento dello sci ai piccoli dai 3 ai 5 anni: si inizia percorrendo prima il percorso senza sci, poi con uno sci solo, ed infine con due sci, passando poi al tappeto “magico” per risalire senza la noiosissima scaletta, ed infine discese, e spazzaneve.

Vengono proposti corsi collettivi settimanali suddivisi per età o lezioni individuali. Per maggiori dettagli, tariffe e iscrizioni cliccate QUI.

Ingresso al parco è a pagamento, per rimanere sempre aggiornati sulle tariffe cliccate QUI.

Contatti:

Scuola Italiana Sci Vigo di Fassa

Tel: 0462.763125

Cosa fare nei dintorni

A poca distanza c’è la partenza delle seggiovie che salgono nella ski area del Catinaccio, a quota 2000 metri. Perfetta per discese sugli sci più impegnative o una sosta culinaria (c’è anche un altro parco giochi) davanti ad un panorama naturale incredibile.

Scoprite QUI cosa fare in inverno sul Buffaure.

Related Articles