Guardate che meraviglia il Parco Plank, il parco delle Lontre a San Martino di Castrozza! Un posto molto carino dove portare i vostri bambini. Tante le attrazioni, oltre alle splendide Pale di San Martino a fare da cornice. Gli ampi spazi pianeggianti sono perfetti per far scorrazzare in libertà i più piccoli
Lo spazio occupato dal parco è l’area pianeggiante inserita tra via Laghetto e il laghetto Plank. Si tratta di un pittoresco specchio d’acqua artificiale utilizzato per la pesca sportiva. È inoltre circondato da un sentiero, perfetto per una facile passeggiata, anche in passeggino.
Il parco giochi, ad accesso libero e gratuito, è composto da castelli con scivoli, altalene, reti da arrampicata, dondoli a molla e la sempre divertente teleferica, oltre che ad una casetta colorata e grandi sdraio per riposarsi in libertà.
Lo spazio è dedicato alle lontre e sui cartelli posizionati nell’area verde potrete scoprire la leggenda di come, grazie a questi animali, nacque il paese di San Martino e si formò il laghetto Plank. Una storia affascinante da raccontare ai più piccoli!
Nasse Park
A poca distanza dal parco giochi Plank c’è il Nasse Park, che da parco sulla neve in estate si trasforma in un angolo di pace per correre su e giù tra scivoli, altalene, dondoli e percorsi di abilità. I genitori, dal canto loro, potranno godersi in tranquillità un buon aperitivo sulla terrazza del Bar Lo Scoiattolo! Qui si possono anche mangiare piatti veloci e panini buonissimi seduti sul terrazzino di legno con vista Pale di San Martino.
Cosa fare nei dintorni del Parco delle Lontre a San Martino di Castrozza
A poca distanza dal Parco delle Lontre e dal laghetto Plank c’è infine il parco avventura Agility Forest
.e, se volete fare una passeggiata, potete andare a piedi in un’oretta fino a Malga Crel, trovate il nostro racconto Malga Crel: pranzo con vista sulle pale.
- Tante altre attività nella mini guida: A San Martino di Castrozza d’estate.
- Scopri anche la mini-guida estiva per la Valle del Primiero: Cosa fare in Primiero d’estate
- Da non perdere a Fiera di Primiero anche il Parco Vallombrosa!
Pensando all’inverno…
- Escursioni sulla ciaspole, iniziative e luoghi da vivere godendo della magica atmosfera che offre la Valle del Primiero in inverno: per scoprire la nostra mini-guida invernale Cosa fare in Primiero d’Inverno