Parco giochi a Terento: che posto!

A Terento, delizioso paesino all’inizio della Val Pusteria, vi aspetta una bellissima area verde con tante attrazioni per i bambini. Può essere il posto perfetto per fare una pausa, o trascorrere un’intera giornata in relax. L’accesso è libero, con un comodo parcheggio gratuito. Sicuramente la parte che attirerà l’attenzione dei più piccoli è quella dedicata all’acqua. Un grande laghetto dove è possibile giocare con i meccanismi idraulici che piacciono tanto ai bambini (foto di copertina). E poi la zona con la sabbia, dove fare finta un po’ di essere al mare!

E poi c’è il percorso Kneipp, per rinfrescare sul serio gambe e piedi: perfetto anche per i grandi! Per tutti sono a disposizione sdraio in legno, panchine ed amache, posizionate all’ombra degli alberi. Sì, il parco è molto ombreggiato!

E poi ci sono numerosi giochi per arrampicare, scivolare, dondolare e tenersi in equilibrio. Le attrazioni con le corde, o le altalene a liana conquisteranno i bambini! Guardate che belle!

Non mancano poi le casette in legno e il grande tronco con parete per arrampicare.

Un po’ nascosto, ma non dovete farvelo sfuggire, un lungo scivolo giallo.. super divertente! E poco più sopra un campo da pallavolo, sempre ad accesso libero!

Infine, ben ombreggiata, la sabbiera. Per stare un po’ tranquilli e in relax. La particolarità di questo posto è che è facile tenere d’occhio i bambini mentre giocano. È tutto molto raccolto e vicino, perfetto per i grandi che si vogliono anche riposare un po’.

Speciale attrazione, l’unica a pagamento, è il minigolf con 18 buche e, durante la stagione invernale, la pista di pattinaggio. Questo parco è facilmente raggiungibile in automobile o con i mezzi pubblici: la fermata dell’autobus è proprio lì!

Cosa fare nei dintorni:

Scoprite tanti altri bei parchi gioco dell’Alto Adige QUI. Trovate la guida completa sulla Val Pusteria QUI.

 

Related Articles