Il Nasse Park è uno spazio riservato alle famiglie a due passi dal centro di San Martino di Castrozza (si raggiunge in meno di 5 minuti a piedi dal centro). Un posto davvero comodo per le famiglie con bambini anche molto piccoli, dove giocare sulla neve, imparare a muoversi sugli sci e divertirsi su percorsi attrezzati. Il parco si trova a lato strada ed è servito anche da un comodo parcheggio. Perfetto per chi vuol portare i bimbi sulla neve senza prendere impianti o camminare in salita.
Nasse park: il campo scuola
Il campo scuola è servito da skilift per i mini sciatori e da un’area primi passi con un comodo tapis roulant. È accessibile sia in autonomia che in compagnia dei maestri di sci della Scuola Italiana Sci San Martino. La pistina sulla quale i bambini muovono i primi passi sugli sci ha una pendenza molto lieve e lo skilift, oltre ad agevolare anche i meno convinti, permette di sentirsi subito “grandi”.
Nasse Park: tutti in pista!
Oltre ad imparare a sciare, al Nasse Park ci si può anche divertire sulla pista riservata a slittini, bob, gommoni e mini bici sugli sci. Non c’è nulla di meglio che trascorrere qualche ora scivolando e piroettando lungo un facile pendio (niente di estremo, è ideale anche per i piccolini). Una volta tornati al punto di partenza non dovrete fare altro che salire sul tapis roulant e ricominciare da capo!
L’accesso è possibile con noleggio di bob/gommoni (1 ora 7 euro, 2 ore 12 euro) o con attrezzatura propria acquistando un biglietto di ingresso a tempo (1 ora 4 euro oppure intera mattina/pomeriggio 8 euro).
Lo ski slit
I più grandi e i più avventurosi potranno divertirsi a bordo di particolari slittini (che ricordano nella forma le motoslitte) e che vengono agganciati allo ski lift per la risalita. Il percorso è più adrenalinico e, una volta presa confidenza con il mezzo, si possono anche affrontare dei divertenti dossetti!
L’ingresso è consentito a fronte dell’acquisto di una corsa singola o di un carnet di discese, da utilizzare consecutivamente (prezzi dai 3,50 euro ai 19 euro). È consigliato l’uso del casco per i minori di 18 anni.
I bambini di età inferiore ai 7 anni possono essere accompagnati sulla slitta da un adulto. La compatibilità della slitta con l’ingombro dei due viaggiatori (adulto + bambino piccolo) verrà valutata dal personale addetto all’impianto. Le abbiamo provate anche noi ed è stato divertentissimo! Leggete: Slitte in pista! Novità al Prà delle Nasse.
Lo Scoiattolo: bar al Nasse Park
Adiacente al parco sulla neve c’è il bar “Lo Scoiattolo” dotato di terrazza solarium da dove si ammira un panorama unico sulle Pale di San Martino. Qui si gustano colazioni e aperitivi ma anche ottimi panini caldi e piatti veloci. Accanto al bar il divertimento continua, inoltre, al parco giochi Nasse: altalene, cavalli con le molle e due casette attrezzate per il gioco sulla neve
Cosa fare nei dintorni del Nasse Park
- sciare e divertirsi sull’Alpe Tognola
- una bella gita in carrozza sulla neve che parte proprio da qui
- altri spunti nella nostra guida invernale San Martino di Castrozza d’inverno
- scoprite cosa fare in Primiero d’inverno
Altri parchi gioco sulla neve QUI.