Ospitato all’interno del Castello di Rovereto, è uno dei principali musei italiani dedicati alla Prima Guerra Mondiale. Le famiglie che lo visitano possono scoprire da un lato la fortezza veneziana del Quattrocento con le esposizioni di armi antiche e moderne, dall’altro le collezioni che raccontano la storia degli eserciti e del modo di combattere tra Ottocento e Prima Guerra Mondiale. Per le famiglie tante attività in programma, anche grazie alla collaborazione con l’Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina.
- SABATO 28 ottobre e SABATO 4 novembre 2023 alle ore 15.00-16.15 | CACCIA AI FANTASMI: Con l’arrivo di Halloween il castello del Museo Storico della Guerra è infestato da simpatici fantasmini bianchi. Si sono nascosti dappertutto, nei torrioni, nei cunicoli, in cortile e persino nel pozzo e in tanti altri luoghi del castello: aspettano solo di essere trovati. Chi ci aiuta a scovarli? Chi riuscirà a trovarli tutti? Superata questa prova da brividi i bambini saranno proclamati “cacciatori e cacciatrici di fantasmi del castello di Rovereto”.
– Attività adatta a bambini dai 4 ai 7 anni
– Durata della visita un’ora e un quarto circa
– Costo 5 €, gratuito per i Soci del Museo e per chi possiede la Membership card Family
– Prenotazione consigliata entro il giorno precedente allo 0464 488041 oppure a didattica@museodellaguerra.it
– È richiesta la presenza degli adulti per tutta la durata dell’attività.
Info:
Indirizzo: via Castelbarco 7 – Rovereto (TN)
Info: 0464.438100 www.museodellaguerra.it
🌼 Questo museo vanta il MARCHIO FAMILY IN TRENTINO che è un marchio di attenzione promosso dalla Provincia Autonoma di Trento, quale riconoscimento per l’impegno a rispettare determinati requisiti a garanzia del benessere delle famiglie che si rivolgono a questa realtà
Crediti fotografici: www.museodellaguerra.it – Foto di copertina @Graziano Galvagni, APT Rovereto e Vallagarina
NEI DINTORNI
- MART Museo di Arte Moderna e Contemporanea
- Casa d’Arte Futurista Depero
- Planetario del Museo Civico
- Non dimenticate la nostra guida “Cosa fare a Rovereto con i bambini”: la trovate QUI