Alpine Coaster Gardonè: wow!

Siete alla ricerca di una scarica di adrenalina pura? Non potete perdervi allora una discesa (ma poi sarà più di una: crea dipendenza!) con l’Alpine Coaster Gardonè alla Montagna Animata del Latemar. Aperto tutti i giorni dal 10 giugno al 17 settembre 2023.

Si monta su questi “slittini” a due posti (i bambini salgono solo se accompagnati) che corrono lungo una rotaia tipo montagne russe: si sale, si sale, si sale… per poi ritrovarsi a scendere a tutta velocità per i suoi 980 metri di lunghezza. La discesa è un susseguirsi di curve e salti nel verde della val di Fiemme.

Il primo giro consideratelo di prova: si prende confidenza con il mezzo, si testa la velocità, si provano le curve… e appena scesi vi verrà voglia di risalire! E’ dal secondo giro che parte il vero divertimento: con il freno si rallenta nei punti giusti, per il resto si affrontano le discese a gran velocità!

Solo ad una cosa bisogna prestare attenzione (oltre che a venir bene nella fotografia – la macchina è quasi a fine percorso, vi avverto!): a non avvicinarvi troppo alle persone davanti a voi. Ma è davvero difficile raggiungerle, devono andare davvero molto, molto piano.

Info utili:

L’accesso è consentito a bambini con altezza minima di 105 cm. I bambini di altezza da 105 cm a 135 cm o fino a 8 anni di età possono accedere con un accompagnatore maggiore di anni 18. I ragazzi di altezza superiore a 135 cm o da 9 a 14 anni possono accedere con un accompagnatore maggiore di anni 14.

Caratteristiche: 980 m di dossi, salti e un giro a 360° in tutta sicurezza da fare con bob a due posti, su rotaia lungo un circuito ad anello con pendenza massima del 28,2 %.

Costi:

E possibile acquistare la singola corsa con prezzo differenziato tra adulti e bambini a patire da euro 4,50, fare pacchetti di più corse oppure scegliere l’offerta combinata con il biglietto dell’impianto di risalita. Tutte le tariffe sempre aggiornate QUI.

 

Ma Latemar MontagnAnimata è molto di più, scoprite tutto QUI

 

Potrebbero interessarti anche altre attività adrenaliniche in montagna, clicca QUI.

Related Articles