Mercatino di Natale a Pietralba

Prima edizione del mercatino di Natale a Pietralba presso il famoso e suggestivo Santuario: uno dei luoghi di pellegrinaggio più importante dell’Alto Adige. Un posto magico che combina perfettamente tradizione, cultura e magia natalizia: un’occasione imperdibile per chi è alla ricerca di qualcosa di speciale e poco affollato. Si svolgerà fino al 5 gennaio 2025, ogni sabato, domenica e qualche giorno festivo dalle ore 10.30 alle 19.00.

mercatino di Natale a Pietralba

Il cuore del mercatino si trova nella piazzetta dietro al Santuario, con le bancarelle dove potrete acquistare prodotti artigianali, prelibatezze regionali e regali di Natale originali. A fare da cornice un’atmosfera di festa arricchita con musica dal vivo e intrattenimento.

Per mangiare c’è il ristorante, al chiuso e più di livello (prenotazioni allo 0471 615124), posto ideale anche per cominciare la giornata con un’ottima colazione… guardate che bontà!

Oppure c’è l’oasi gastronomica all’aperto dove si possono assaggiare i piatti tipici trentini e sudtirolesi, come polenta e spezzatino, gulaschsuppe e canederli, oppure dolci come frittelle di mele, strauben e castagne arrostite. Sentirete il profumino da molto lontano!

Mercatino di Natale a Pietralba: info utili

Il mercatino si raggiunge facilmente sia in auto che con i mezzi di trasporto pubblici. Maggiori dettagli QUI.

Date e orari d’apertura:

  • 7 e 8 | 14 e 15 | 21 e 22 | 24 e 25 | 31 dicembre 2024 dalle ore 10.30 alle 19.00;
  • 1, 4 e 5 gennaio 2025 dalle ore 10.30 alle 19.00

Scoprite altri eventi del Natale in Val d’Ega QUI.

Cosa fare nei dintorni:

Idea in più: prima o dopo la visita del mercatino si possono raggiungere diverse malghe con delle semplici escursioni:

  • Malga Laab, con una piacevole camminata di poco più di un’ora e un dislivello di circa 300 metri sarete a destinazione. Aperta nei weekend. Maggiori informazioni QUI.
  • Malga Monte S. Pietro facilmente raggiungibile in circa un’ora dal Santuario di Pietralba. Aperta solitamente tutti i giorni dal 26 dicembre fino a marzo. Maggiori informazioni QUI.
  • Verso la Schmiederalm e la Schönrastalm, la prima si raggiunge in circa un’ora con una passeggiata adatta a tutti oppure direttamente in auto. Per la seconda si prosegue un’altra mezz’ora. Maggiori informazioni QUI.

Related Articles