Dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 torna l’immancabile appuntamento con il mercatino di Natale Asburgico a Levico Terme. Ha il sapore di una favola antica che prende vita nel parco secolare degli Asburgo. Un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni. I bambini saranno protagonisti di tante attività, tra cui il Villaggio degli Elfi, dove avranno l’opportunità di incontrare Babbo Natale, partecipare a laboratori creativi e conoscere gli animali della fattoria didattica.
Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati per un percorso alla scoperta dell’artigianato e della gastronomia locale. Decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brulè.
Mercatino di Natale a Levico: gli eventi
Un mercatino di Natale adatto a tutti con un programma ricco di eventi: spettacoli di animazione, sfilate in costumi d’epoca, concerti musicali, cori natalizi e degustazioni per un’esperienza natalizia indimenticabile! Per i più piccoli gli spettacoli con le bolle di sapone, la sfilata dei Krampus, l’incontro con la befana oltre alla fattoria e al Villaggio degli Elfi.
L’intrattenimento musicale con una rassegna corale di montagna, la Christmas Band con le più tradizionali melodie natalizie e i fisarmonicisti. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti con·la Corte Asburgica tra sfilate e gran ballo dei figuranti di corte.
Inoltre la carrozza addobbata a festa per un tour alla scoperta del mercatino e del centro storico. Da questo parco incantato potrete poi scoprire le vie del centro storico con le sue accoglienti botteghe storiche, ma non solo:
…decorazioni natalizie, natività in piazza della Chiesa, il simposio EncontrArte (dal 20 al 24 dicembre 2024) dove le mani di sapienti scultori lavoreranno dal vivo statue a grandezza naturale.
Per concludere l’anno, il 31 dicembre, ci sarà la fiaccolata dei quartieri durante la quale una strega di pezza, che impersona simbolicamente tutto quanto di brutto e spiacevole è accaduto durante l’anno che sta per chiudersi, viene fatta bruciare su di un falò. A seguire la festa di fine anno con spettacolo pirotecnico, musica dal vivo e servizio bar.
Eventi per bambini:
La fattoria didattica (tutti i giorni di apertura del mercatino) con simpatici asinelli, caprette, pecorelle, coniglietti e tanti altri animali.
Troverete il programma del Mercatino di Natale completo ed aggiornato sul sito www.visitlevicoterme.it e tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Visit Levico Terme – Il Mercatino di Natale Asburgico.
Giornate ed orari di apertura:
Dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 19.00 lasciatevi meravigliare da uno dei più incantati mercatini di Natale del Trentino e venite a vivere la magia del Natale a Levico Terme. Ecco le giornate d’apertura:
- il 23, 24, 29 e 30 novembre 2024
- 1, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 23 e 24 dicembre 2024
- dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 tutti i giorni
Informazioni utili:
Tutti gli eventi saranno annullati in caso di maltempo. Verranno comunicate le eventuali date di recupero. Scoprite il programma completo QUI.
Dove parcheggiare?
In auto:
- parcheggio in via G. Avancini, 2, 38056 Levico Terme TN
- parcheggio ex scuole medie, in via Sluca de Matteoni G. 38056 Levico Terme TN
- parcheggio in viale Stazione, 38056 Levico Terme TN
- parcheggio in via Marconi, 38056 Levico Terme TN riservato ai veicoli al servizio di persone con disabilità
In camper:
- Area sosta “al brenta”
Via Claudia Augusta, 17, 38056 Levico Terme TN
Telefono: 0461 706131
E-mail: info@albrenta.com - Area sosta “la vecchia fattoria”
Via per Caldonazzo, 27, 38056 Levico Terme TN
Telefono: 0461 700242
E-mail: info@vecchiafattorialevico.it - Parcheggio zona lago esterna
Via Traversa Lido, 38056 Levico Terme TN
Contatti:
Apt Valsugana e Lagorai – Ufficio di Levico Terme 0461 727700
Crediti fotografici @visitLevico
Scoprite gli altri mercatini del Trentino QUI