A Merano si accende Lumagica

Merano è davvero una città magica. Ancor più lo è nel periodo natalizio, grazie agli amatissimi mercatini ed alle tante decorazioni che rendono l’atmosfera speciale. Quest’anno però c’è anche Lumagica, una novità in più, un evento davvero magico che farà risplendere sotto nuove luci i Giardini di Castel Trauttmansdorff!

Dal 21 novembre i giardini si trasformeranno in un parco luminoso adornato di suggestive installazioni realizzate in maniera artigianale che affascineranno grandi e bambini!

Ai Girdini Trauttmannsdorff arriva Lumagica, un'esperienza di luci e non solo!
Lumagica

Sculture luminose


Saranno oltre 300 le sculture e le installazioni luminose che una dopo l’altra si accenderanno all’imbrunire nei giardini ed illumineranno il percorso con suggestivi giochi di luce. Ma Lumagica non è fatta solo per essere guardata: in molte delle stazioni sarà possibile interagire con le sculture luminose, contribuendo così a creare effetti personalizzati.

Le magiche sculture di luce di Lumagica vi aspettano ai Giardini Trauttmannsdorff a Merano

Gli spettacoli di Lumagica

Sono inoltre previsti spettacoli di luci che vedranno coinvolti anche elementi diversi, in primis l’acqua. Tra laser e luci non mancheranno nemmeno gli effetti sonori, per uno show capace di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

Sculture luminose Lumagica

Info utili ed accessibilità

Il percorso illuminato si snoda all’interno dei Giardini Trauttmansdorff per circa 1,5 chilometri, con un dislivello di circa 100 metri. ed è percorribile anche con passeggini e carrozzine. Per completare il percorso circolare serve circa un’ora e mezza. Animali non ammessi.

Lumagica: biglietti ed aperture

Il parco è aperto tutti i giorni dal 21 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, dalle 16.30 alle 21.00.

Per accedere ai giardini e a Lumagica è necessario procedere all’acquisto di un biglietto di ingresso (anche online – costa un po’ meno e in più vi eviterà code all’arrivo), sulla base di fasce orarie predefinite. Una volta entrati si potrà comunque intrattenersi all’interno del parco per tutto il tempo che si desidera fino all’orario di chiusura. I bambini fino a 6 anni entrano gratis. I bambini dai 6 ai 14 anni, gli studenti, i disabili e gli anziani con più di 65 anni hanno diritto alla tariffa ridotta.

  • Prezzi per acquisto online: adulti 19,90 euro; ridotto anziani, studenti e disabili 17,90 euro; ridotto bambini 6-14 anni 14,90 euro;
  • Prezzi per acquisto in loco: adulti 22,50 euro, ridotto anziani, studenti e disabili 20,50 euro; ridotto bambini 6-14 anni 16,50
  • Biglietti regalo con ingresso flessibile: 24 euro adulti, 18 euro bambini
  • Parcheggio: 5 euro a vettura.
  • Saranno inoltre disponibili biglietti cumulativi per la visita combinata di Lumagica e Swarowski Kristallwelten a Wattens in Austria.

Info e contatti

Sito web: https://lumagica.com/it/merano-it/

Per acquistare i biglietti clicca QUI

Cosa fare a Merano in inverno?

Oltre a Lumagica Merano offre moltissime possibilità nel periodo natalizio:

Photo credits: www.lumagica.comwww.merano-suedtirol.it

Related Articles