Se siete in Paganella e siete alla ricerca di un posto dove gustare prodotti tipici e vedere tanti animali abbiamo il consiglio giusto per voi! Fate un salto a Malga Tovre a 1460 metri di altitudine, sull’Altipiano di Pradel, da dove si gode una magnifica vista sul lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta. Apertura indicativamente verso metà giugno fino alla metà di settembre. Da agosto 2024 una nuova gestione con tante attività per bambini nella loro fattoria didattica .
Malga Tovre: come arrivare
Per arrivare potete prendere la telecabina che sale dal centro di Molveno grazie agli impianti del Pradel, e poi è possibile proseguire a piedi in salita per una ventina di minuti. In alternativa, si può prendere ancora la seggiovia fino al Rifugio la Montanara e scendere poi per una decina di minuti. È possibile anche fare la strada tutta a piedi partendo o da Andalo (un’ora di cammino partendo dal parcheggio a pagamento Val Biole) o da Molveno seguendo il sentiero.
Qui è possibile degustare i formaggi di malga e godersi un picnic immersi nella natura, oppure vivere una vera e propria esperienza culinaria agri-chic basata su ingredienti a km0. Inoltre la malga mette a disposizione dei visitatori un servizio di ristoro. Potete anche acquistare prodotti (come lo yogurt) da portare a casa. Tanti gli animali da fattoria presenti: galline, vitelli, mucche, cavalli, capretti.
D’estate si può partecipare a numerosi laboratori a tema natura, sia per bambini che per adulti.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 329.8168542
Cosa fare nei dintorni:
- rifugio La Montanara ai piedi del Croz dell’Altissimo
- mondo dello scoiattolo Sciury
- Forest Park
crediti fotografici @funivie Molveno