Malga Tovre: un piccolo paradiso

Se siete in Paganella e siete alla ricerca di un posto dove gustare prodotti tipici e vedere tanti animali abbiamo il consiglio giusto per voi! Fate un salto a Malga Tovre a 1460 metri di altitudine, sull’Altipiano di Pradel, da dove si gode una magnifica vista sul lago di Molveno e le Dolomiti di Brenta. Apertura indicativamente verso metà giugno fino alla metà di settembre. Da agosto 2024 una nuova gestione con tante attività per bambini nella loro fattoria didattica .Malga Tovre

Malga Tovre: come arrivare

Per arrivare potete prendere la telecabina che sale dal centro di Molveno grazie agli impianti del Pradele poi è possibile proseguire a piedi in salita per una ventina di minuti. In alternativa, si può prendere ancora la seggiovia fino al Rifugio la Montanara e scendere poi per una decina di minuti. È possibile anche fare la strada tutta a piedi partendo o da Andalo (un’ora di cammino partendo dal parcheggio a pagamento Val Biole) o da Molveno seguendo il sentiero.

Malga Tovre

Qui è possibile degustare i formaggi di malga e godersi un picnic immersi nella natura, oppure vivere una vera e propria esperienza culinaria agri-chic basata su ingredienti a km0. Inoltre la malga mette a disposizione dei visitatori un servizio di ristoro. Potete anche acquistare prodotti (come lo yogurt) da portare a casa. Tanti gli animali da fattoria presenti: galline, vitelli, mucche, cavalli, capretti.

D’estate si può partecipare a numerosi laboratori a tema natura, sia per bambini che per adulti.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 329.8168542

Cosa fare nei dintorni:

crediti fotografici @funivie Molveno

Related Articles