Teatro San Marco: torna “La famiglia va a teatro”

Al Teatro San Marco sta per partire una nuova stagione teatrale! Dal 3 novembre fino all’1 dicembre 2024 5 nuovi spettacoli sono pronti ad andare in scena, la domenica pomeriggio, per far divertire, emozionare, sognare grandi e piccini. Si tratta della storica e sempre attesissima rassegna “La famiglia va a teatro!”. Gli spettacoli hanno una durata di circa un’ora e sono adatti a bambini da 3 anni in su. Il costo dei biglietti è sempre lo stesso: adulti 6 euro, ridotto 4 euro per bambini fino ai 12 anni, gratuito per il terzo figlio.

Ecco perché consigliamo questa rassegna:

  1. la seguiamo da tanti anni e non delude mai
  2. il teatro San Marco è piccolo, accogliente e fa sentire tutti a casa
  3. la domenica che è già un giorno speciale, può diventare ancora di più passandolo a teatro
  4. i titoli in programma sono tutti bellissimi

Vi abbiamo un po’ convinti? Ecco allora cosa vi aspetta per le prossime domeniche! (Trovate gli eventi anche in agenda per evitare di dimenticarli).

Teatro San Marco: il programma

La casetta della Pimpa

Ogni bambino si identifica facilmente con Pimpa, vorrebbe averla per amica e partecipare così ai suoi sogni e alle sue incredibili avventure.. Gli animatori che danno vita ai pupazzi escono a volte dal loro ruolo, coinvolgendo direttamente i bambini.

  • Quando: domenica 3 novembre 2024 alle ore 10.30, 15.30 e 17.30
  • Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI

Pimpa - Teatro San Marco

Piratesse

Due amiche, Arabella e Anna, che, giocando in soffitta, trovano una mappa del tesoro e, un po’ per magia e un po’ per fantasia, si ritrovano in mezzo al mare, su una nave che le porterà dritte sull’isola indicata dalla mappa. Dovranno però stare attente ai pericoli dell’isola, come piante strane e fiori dai poteri imprevedibili. Ma soprattutto dovranno vedersela con la più temibile piratessa di tutti i tempi, “Marina La Furia”, che da trent’anni vive lì, sola, alla ricerca del tesoro.

  • Quando: domenica 10 novembre 2024 alle ore 15.30 e alle 17.30
  • Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI

L’orso felice

L’orso trova nella tasca della sua pelliccia un foglietto con una domanda (Tu sei me?) E tre indizi: sono un orso molto gentile, sono un orso felice e anche molto bello. Inizia così una storia semplice ma filosofica di un orso alla ricerca di se stesso, della propria identità, che cerca risposte a domande apparentemente semplici e lo fa relazionandosi con gli altri perché è solo attraverso i rapporti interpersonali che possiamo realmente capire chi siamo.

  • Quando: domenica 17 novembre 2024 alle ore 15.30 e 17.30
  • Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI

La ciambella addormentata nel forno

Un giorno le due pasticcere, mentre sono al lavoro nel proprio laboratorio, ricevono un ordine molto parti- colare: il Conte De Abat Jour festeggia il suo compleanno e le due cuoche dovranno creare una torta unica, qualcosa che possa accontentare i difficili gusti del Conte e dei suoi invitati. È così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina, prepareranno il proprio dolce, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”.

  • Quando: domenica 24 novembre 2024 alle ore 15.30 e alle 17.30
  • Info: consigliato dai 3 ai 10 anni | acquistate il biglietto QUI

Storia di Nina

Ecco, Nina non riesce a dormire, sente quel nodo nella pancia… Ha sbagliato, si è dimenticata
di chiudere tutto. La Polvere Nera, al suo risveglio, viene a farle visita. Quando la creatura le si avvicina, le piccole cose che rendevano felice Nina sembrano non funzionare più. E Nina comincia a diventare triste. La verità, però, è che lo strano personaggio è comparso proprio perché Nina era già triste… A poco a poco, però, Nina comincerà a conoscere la creatura polverosa e a capire che la Polvere Nera è lì per lei, per aiutarla a crescere e ad accettare la parte di sé più fragile e vulnerabile e ritrovare così incanto e meraviglia.

  • Quando: domenica 1 dicembre 2024 alle ore 15.30 e alle 17.30
  • Info: consigliato dai 3 anni | acquistate il biglietto QUI

Teatro San Marco: info utili

Biglietti

  • Intero adulti: 6 euro
  • Ridotto bambini: 4 euro. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio.
  • Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto.

I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da mezz’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00.

Contatti

Via San Bernardino, 6 – Trento

Tel. 0461.233522 | Cell. 366.6175628

e-mail: info@teatrosanmarco.it

www.teatrosanmarco.it

Related Articles