Siete anche voi alle prese con il complicato puzzle dell’estate dei vostri ragazzi? Ormai le proposte sono davvero per tutti i gusti, ma quanto è importante ricordare anche il valore del semplice stare assieme, del condividere piccole esperienze e del coltivare relazioni? Se anche per voi la socialità e ciò che da essa scaturisce sono alla base di tutto il resto, allora dovete provare i camp estivi di Interagiamo!

Interagiamo: costruire insieme
L’associazione Interagiamo nasce per costruire spazi di aggregazione e socialità tra le famiglie della zona di Terlago e dintorni, nel Comune di Vallelaghi. La loro filosofia è far partecipare le persone, condividere e coltivare relazioni sul territorio, consapevoli che è dall’incontro tra le persone che nascono idee e progetti per il futuro della comunità.
Estate 2025: i camp di Interagiamo
I campi estivi organizzati da Interagiamo giungono quest’anno alla quinta edizione e sono rivolti a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 15 anni. Non semplici riempitivi, ma momenti importanti di crescita personale. In sette giorni, infatti, i partecipanti avranno modo di esplorare la natura e l’autentica convivenza con essa, divertendosi in buona compagnia. Ogni partecipante sarà parte del cerchio, imparerà e creerà insieme agli altri i vari modi di una pacifica e paritaria convivenza nel gruppo e potrà sperimentare la propria autonomia e appartenenza al gruppo.
Un avvincente percorso alla scoperta di sé stessi e, allo stesso tempo, un’occasione indimenticabile per creare nuove amicizie. Giochi, lavori manuali, gestione comunitaria del camp, piccole e grandi avventure e tantissimo altro renderanno questa esperienza unica e emozionante. Il tutto costantemente seguiti da un solido team pedagogico. Le tendate (eh già!) si terranno presso la Baita Costole di Nogaredo.

Il team di Interagiamo
I campi saranno gestiti da un´equipe specializzata e certificata nella outdoor education e in altri ambiti pedagogici, quali educazione ambientale, formazione esperienziale in natura, facilitazione di comunità, terapia esperienziale sistemica in natura, scienze naturali, belle arti e pedagogia sociale, della selva e della sessualità. Per un’esperienza significativa di crescita personale, supportati da personale qualificato.
I camp 2025
CAMP “Fate free & wild”
Gruppo target: ragazze 11-15 anni (max. 20 ragazze)
Quando: da lunedì 30 giugno – a lunedì 7 luglio 2025
Dove: Baita Costole – Nogaredo
Costo: 270 €
Team pedagogico: Lauretta Rudat, Lena Grüner, Greta Rigon, Nauel Contarino

CAMP “Fate e Gnomi on fire”
Gruppo target: ragazze e ragazzi 11-15 anni (max. 20 ragazze/i)
Quando: da sabato 12 luglio a sabato 19 luglio 2025
Dove: Baita Costole – Nogaredo
Costo: 270 €
Team pedagogico: Lauretta Rudat, Niccolò Bertini , Andrea Cigni, Greta Rigon
Per maggiori informazioni potete contattare direttamente Interagiamo, mentre per procedere all’iscrizione seguite questo LINK
Info e contatti
Le informazioni dettagliate per i camp e sull’approccio pedagogico applicato verranno date ai genitori e i loro figli in una serata informativa online, qualche settimana prima dell’inizio del camp. Per visionare le testimonianze di alcune partecipanti dello scorso anno cliccate QUI, mentre per avere ulteriori informazioni:
Lauretta Rudat
info@laurettarudat.com
tel. 335.5734379

Camp estivi 2025: tutte le proposte
- Trovate questa proposta e tante altre anche nel nostro articolo Colonie estive 2025
- Qui invece un utile strumento proposto dall’Agenzia per la Coesione Sociale della Provincia Autonoma di Trento: Estate family: portale per le colonie