Calavino, che bel parco giochi!

La Val di Cavedine è una valle ampia è lunga. Spesso la di percorre senza fermarsi per andare altrove, eppure è un luogo tutto da scoprire e pieno di sorprese.
Se siete stati a visitare qualcosa nei dintorni e vi avanza un po’ di tempo e volete far felici i vostri bambini, fermatevi al parco giochi di Calavino. Un parco super divertente dove i bambini potranno scaricare tutta la loro energia.

Il parco, denominato Parco Nadac, sorge all’interno di un grandissimo prato verde, proprio dietro alla chiesa del paese. Qui ci sono giochi e strutture di ogni genere, dai più classici ai più innovativi: altalene, scivoli, dondoli, la teleferica, il tappeto elastico, alte reti e attrezzi dove potersi arrampicare, attraversamenti su corda, …

Dati gli ampi spazi questo parco si presta ad essere utilizzato anche per correre e per giocare a calcio o altri giochi di squadra. Se avete con voi una palla i bambini sapranno subito come sfruttare al meglio tempo e spazio.

AREA FITNESS

Qui insomma non ci si può davvero annoiare. Non preoccupatevi: mentre i bambini corrono e saltano da un gioco all’altro, voi avrete modo di rilassarvi un po’. All’interno del parco vi sono numerose panchine dislocate nei vari angoli del prato. Potete anche approfittarne e fare un po’ di allenamento, utilizzando la zona attrezzata per la ginnastica di cui dispone il parco.

20151206_150805

TETTOIE PER PICNIC

Se poi dovete ancora mangiare è utile sapere che nel parco c’è una grande tettoia in legno con tavoli e panche, perfetti se volete fare uno spuntino all’aria aperta o se i bambini hanno bisogno di fare il pieno di energie tra un gioco e una corsa.

NEI DINTORNI

Se volete esplorare meglio questo territorio potrebbe interessarvi la nostra mini-guida Val di Cavedine e dintorni: la trovate QUI

 

 

 

Related Articles