Merano 2000 è la funivia che in pochi minuti da Merano porta a quota 2000 metri, aperta solitamente da fine aprile a inizio novembre (orari sempre aggiornati). Cosa troverete lassù? Innanzitutto l’Alpine Bob, il divertentissimo slittino su rotaie a dodici metri di altezza, il più lungo d’Italia, con una pista di oltre un chilometro. Guardate Silvia sfrecciare con Nathan a bordo, a quasi 23 chilometri orari! Ci si diverte come i pazzi (orari e prezzi, QUI).
All’arrivo della funivia ecco un bellissimo parco giochi per i bambini, con i tappeti elastici, cavalli di legno su cui salire in groppa, dondoli, mini pareti di arrampicata, ponte traballante, altalene e tante altre attrazioni.
Una delle più belle, senza dubbio, è il nuovo scivolo: lunghissimo e molto divertente!
E per mangiare? Noi siamo stati alla Waidmann Alm: una meraviglia. Si raggiunge in circa 45 minuti su strada forestale adatta anche a passeggini da trekking. Dopo la prima salita ci si alza gradualmente per poi camminare in piano. Adatta anche a bambini piccoli, all’arrivo li aspettano alcune altalene e giochi, un piccolo mulino nel torrente e una fantastica terrazza su cui fermarsi a riposare e mangiare un sacco di ottimi piatti. Noi ci siamo gustati una squisita cotoletta con patate saltate: da leccarsi i baffi. E poi personale simpatico, veloce e alla mano: di quelli che piacciono a noi!
Lassù si possono fare diverse passeggiate con i bambini, noi torneremo la prossima estate ad esplorarle tutte. Promesso! Oggi invece siamo tornati indietro compiendo il giro ad anello, scendendo dal rifugio verso la valle e risalendo poi nel bosco. Una bella via alternativa, non fattibile però con i passeggini.
Informazioni utili:
Si può arrivare a Merano 2000 sia con la funivia che parte da Merano (Val di Nova), che con la cabinovia che parte da Falzeben.
Attenzione! Per le famiglie c’è un biglietto speciale valido con bambini tra 8-18 anni (max 2 genitori). Con bambini sotto agli 8 anni, i genitori pagano il prezzo normale. Clicca QUI per conoscere i prezzi aggiornati.
Per scoprire tanta altre belle passeggiate nei dintorni di Merano clicca QUI.