Novembre 2023: il servizio è momentaneamente sospeso per manutenzione locali.
..si pattina all’interno con musica in sottofondo!!
Qui info e prezzi sempre aggiornati.
Lo Stadio del Ghiaccio di Baselga, gestito dall’ Ice Rink Pinè, si trova sull’ altopiano di Pinè, a poco più di mezz’ora di strada da Trento. E’ l’unica struttura in Trentino dotata di una pista coperta e di un anello olimpico esterno. La struttura è così costituita da:
- un palazzetto con piastra di ghiaccio 30 x 60 e 1800 posti a sedere
- un anello esterno con sviluppo lineare di 400 metri sia per il pattinaggio di velocità su ghiaccio che per la pratica del pattinaggio a rotelle su cemento e d’inverno, l’anello di 400 mt diventa una pista artificiale per il pattinaggio di velocità, sede di numerose manifestazioni nazionali ed internazionali.
Nella struttura sono a disposizione spogliatoi, sala massaggi, infermeria, bar, sale riunioni, palestra e parcheggio esterno (gratuito). Per far prendere confidenza ai bambini ci sono dei “pinguini” ma anche degli “orsetti” a cui ci si può appoggiare per fare i primi passi sul ghiaccio.
In estate si può pattinare su ghiaccio nella pista interna, mentre fuori vengono organizzate attività ed eventi per bambini e famiglie come tiro con l’arco ed arrampicata. In inverno molto amato l’anello esterno, a cui si può accedere anche di sera.
CI PIACE PERCHE’….
- è una delle migliori strutture in Trentino, l’unica che in inverno permette di stare dentro o fuori a seconda del tempo (e del freddo)
- è una delle più convenienti, rapportando qualità e prezzo (sì, ci sono delle piste di pattinaggio all’aperto temporanee, ma qui il ghiaccio è davvero ad un altro livello!)
- si raggiunge facilmente anche da Trento
- c’è un bar bello grande che si affaccia sull’anello interno
- c’è un parcheggio camper e ed anche un parco giochi nelle vicinanze. Sosta libera e gratuita, vietato il campeggio. Nessun servizio camper è presente nel parcheggio.