Giro, girotondo, casca il mondo… Questa è una di quelle passeggiate poco impegnative, adatte per un gita domenicale oppure quando si hanno un paio di ore libere, magari dopo aver trascorso un’intesa giornata all’Andalo Life, dove potrete utilizzare i giochi dei parchi gioco liberi, percorrere il Sarnacli Mountain Park, allenarsi alla palestra Fitness, percorrere il Bike Trail Center, cavalcare al maneggio, giocare a tennis. Oppure ancora divertenti discese per gommoni e ciambelle al Winter Park, il circuito Baby Cars all’aperto, il minigolf, il Miniclub Baby Roccia,
Il punto di partenza è situato proprio a due passi dal bellissimo parco divertimenti della Paganella, poco oltre il centro equestre di Andalo. Non potete sbagliare: la romantica figura del Lago di Andalo vi aspetta all’orizzonte. Questo piccolo laghetto carsico a volte c’è a volte non c’è! La superficie del lago è infatti fortemente variabile a seconda delle precipitazioni: tra aprile e giugno raggiunge il suo apice grazie al disgelo come anche in autunno a causa delle frequenti precipitazioni.
L’anello totale che disegna la circonferenza del lago è lungo circa 2,6 km, impiegherete circa un’oretta a compierlo. Potete farlo tranquillamente in passeggino o in bici, anzi ve lo consigliamo, la passeggiata è davvero rilassante!
Se volete allungare la vostra gita noi vi consigliamo caldamente la bella passeggiata che prosegue verso la Tana dell’Ermellino: un’oasi di buona cucina, gioco e divertimento in ogni stagione! (QUI il nostro racconto).
Ah, stavamo dimenticando! Il lago di Andalo è anche una delle mete del Trenino “Girolago” di Andalo Life! QUI trovate maggiori informazioni per salire in carrozza.