- Questo evento è passato.
Torneo Internazionale Città della Pace
7 Aprile 2023 - 9 Aprile 2023
Da 34 edizioni il Torneo Internazionale “Città della Pace” accoglie nel weekend di Pasqua migliaia di giovani sportivi nella splendida cornice di Rovereto e della Vallagarina, in Trentino, pronti a confrontarsi sui campi da gioco.
I valori propri dello sport, il momento di confronto agonistico, il rispetto dell’avversario e delle regole del gioco sono il cuore del Torneo, così come l’incontro, e la socializzazione di molti giovani provenienti anche da nazioni diverse. Oltre al momento sportivo, anche gli eventi collaterali (tra cui la Cerimonia di Apertura alla Campana dei Caduti, simbolo di pace universale noto in tutto il mondo) inducono i partecipanti a momenti di riflessione su temi quali la pace, la convivenza, il confronto.
Il Torneo “Città della Pace” è una grande festa di sport che coniuga al suo interno messaggi che rappresentano al meglio la vocazione di Rovereto, Città della Pace e dello Sport.
Si sfideranno sui campi di gioco di Rovereto e della Vallagarina giovani atleti di quattro diverse discipline: calcio, pallanuoto, basket e palla-tamburello. Spazio anche gli eventi collaterali che rendono unico questo evento, favorendo l’incontro tra atleti di diverse discipline e diversa provenienza geografica, e la riflessione sui temi cari al Torneo, come ovviamente pace, fair-play e rispetto.