- Questo evento è passato.
Di fiore in fiore, di ape in ape
3 Giugno 2023 — 9:00 - 13:00
Una passeggiata naturalistica tra il Lago di Cei e una piccola azienda agricola dove Elisa, la proprietaria, racconterà l’importanza di api e fiori per il nostro ecosistema.
Ti sei mai chiesto quali sono le specie di piante e fiori che caratterizzano la Vallagarina? Di quante api è costituita una colonia e perché sciama? Se vuoi saperne di più questa è l’esperienza che fa per te!
Ritrovo nel parcheggio vicino al Lago di Cei, un tranquillo laghetto alpino al centro dell’area protetta di Prà dell’Albi-Cei e da qui partirai in compagnia di un’esperta guida di territorio lungo un percorso immerso nella natura. Fra boschi, prati e campi imparerai a riconoscere le piante e i fiori di questa zona e le loro proprietà nascoste.
Raggiunta l’Azienda Agricola Sylvatica si osserveranno le api nell’apiario didattico, scopriranno tante curiosità sul lavoro dell’apicoltore e sulle fioriture che aiutano le api. Seguirà una degustazione di miele e altri prodotti cosmetici naturali.
Al termine dell’esperienza, ritorno a piedi tutti insieme verso il parcheggio vicino al Lago di Cei.
INFO UTILI:
- Quando: sabato 3 giugno 2023
- Orario: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 circa.
- Difficoltà: facile
- Lunghezza: 3,2 km
- Dislivello: 224 metri
- Durata complessiva dell’esperienza: 4 ore circa.
- Costo 15 € a persona
- Adatta a ragazzi dai 12 anni in su
- Partecipanti: min. 11, max 25 persone.
- Iscrizioni: entro le ore 12.00 del giorno precedente l’attività. In caso di annullamento (deciso da Apt e per cause di forza maggiore) la quota di iscrizione verrà rimborsata.
- Punto di incontro: parcheggio Al Capitel de Doera (poco prima del Lago di Cei arrivando da Castellano), scopri le coordinate qui.
Per info e prenotazioni:
Azienda per il Turismo Rovereto Vallagarina e Monte Baldo
Corso Rosmini, 21 – 38068 Rovereto (TN)
tel. 0464 430363
info@visitrovereto.it