Avete mai sentito parlare della falesia Doss Pelà a Drena? Si tratta di una facile placca inclinata, ideale per bambini e ragazzi che muovono i primi passi in parete. Un bel luogo tranquillo dove si può anche fermarsi per una giornata all’insegna del relax, oltre che dello sport.
COME ARRIVARE
Purtroppo non troverete indicazioni dalla strada per raggiungere la falesia, ma non preoccupatevi perché si trova facilmente.
Lasciate alle spalle l’abitato di Drena in direzione “Via del Luch” e, prima di entrare in galleria, avrete ben visibili delle scalette che salgono a destra e raggiungono in pochi minuti la parete di arrampicata. Ci sono anche due piccole aree di parcheggio segnalato poco, sempre poco prima della galleria .
LA FALESIA
La falesia è stata recentemente attrezzata ed è circondata da un’area dove i bambini posso muoversi in sicurezza anche dopo essersi divertiti a scalare in parete. Sul prato ci sono anche dei comodi tavoli di appoggio .
Sulla parete si trovano una decina di itinerari dedicati ai simpatici personaggi del film della Disney Gli Aristogatti, con grado di difficoltà dal 3a al 4c, salite non più lunghe di 12 metri e ancoraggi ravvicinati. Da ammirare anche il bel panorama, con l’ampia vista sul castello di Drena.
Insomma, non vi resta che preparare caschetto, corde, moschettoni e… buon divertimento!
Maggiori informazioni sulla falesia le trovate anche sul sito di Garda Dolomiti: cliccate QUI
NEI DINTORNI
- A pochi minuti si trova il lago di Cavedine, perfetto per relax e sport acquatici;
- Open Air Gallery a Drena in località Braila: un percorso di arte dal sapore quasi magico;
- Parco avventura Elias Adventure Park, per altra adrenalina!
Cercate altri posti dove poter arrampicare in famiglia? Li abbiamo raccolti tutti in una speciale mini-guida: la trovate QUI