Super scivolo alla piscina Cron4

In Val Pusteria, la scelta migliore per chi vuole trascorrere qualche ora di relax o nuotare è la piscina CRON4 di Brunico. Qui sia gli sportivi che gli amanti del relax troveranno quello che cercano. E i bambini? Per loro il divertimento è assicurato grazie alla vasche dedicate e soprattutto al mega scivolo!

Come raggiungere la piscina Cron4

Ampi e luminosi spazi e grande cura ed attenzione nella scelta di materiali capaci di garantire sicurezza e comfort sono i tratti caratteristici della piscina Cron4.

Cron4 – Brunico

La piscina si raggiunge in modo piuttosto semplice: arrivando da sud in autostrada si prende l’uscita a Bressanone. Si prosegue poi sulla strada della Pusteria fino a raggiungere Brunico (circa 30 minuti, ma a volte c’è da mettere in conto un po’ di traffico). La struttura è molto comoda anche perché  è dotata di un ampio parcheggio scoperto, gratuito.

Cron4: le piscine

L’area piscine è strutturata su due piani e a sua volta le varie vasche sono divise in zone per permettere a tutti di divertirsi, rilassarsi e praticare sport tranquillamente.

Piano superiore

  • BABYPOOL. Piscina per i piccolissimi, alta 40 cm con una temperatura dell’acqua di 32°, con un piccolo scivolo e divertenti spruzzi. Attorno alla piscina si trova un’area relax riservata per i genitori con sdraio e lettini e soprattutto tanti utili accorgimenti per i piccoli ospiti: fasciatoio, bagno con doccetta, seggiolone in legno e persino uno scalda biberon.
All'interno della piscina Cron4 di Brunico si trovano diverse vasche disposte su due diversi livelli. Onnipresenti i servizi per i bambini.

Piscina Baby al Cron4

  • SPORTPOOL, una piscina per chi vuole nuotare in tranquillità, lunga 25 metri e suddivisa in 5 corsie con un’altezza che va da 130 a 185 cm e una temperatura di 27°. Qui è obbligatoria la cuffia, mentre in tutte le altre piscine NO.

Piano inferiore

  • FUNPOOL. È la vasca centrale, generalmente la più frequentata, con una temperatura di 31° e un’altezza che va da 90 a 130 cm, dotata di comode panche con idromassaggio dove concedersi un po’ di relax, un vortice con la corrente, di gran divertimento per i più piccoli, zampilli e cascate.
  • ACTIVEPOOL, questa vasca è riservata durante la settimana a corsi per bambini e adulti. Ha un’altezza che va dai 90 ai 130 cm e una temperatura di 31°,  ideale quindi per i bambini che amano saltare e tuffarsi. In questa zona attorno alla piscina ci sono vari lettini posizionati in comode e discrete rientranze dove i genitori possono rilassarsi guardando da vicino i propri figli che giocano nell’acqua.

Anche qui troviamo una particolare attenzione per i piccolissimi: angolo cambio con fasciatoio, lavandino, salviette e una comoda doccia. Inoltre in tutte le zone è possibile utilizzare il passeggino, indispensabile per i più piccoli che possono così riposare durante la giornata. Per muoversi da un piano all’altro c’è un ascensore interno.

Sempre al piano inferiore, ma quasi totalmente all’esterno troviamo:

  • SOLEPOOL, una vasca di acqua salina con temperatura di 31° che parte con una scalinata dall’interno per poi uscire all’aperto. Anche qui comode postazioni idromassaggio e soprattutto una stupenda visuale sul Plan de Corones.
  • Infine il punto forte della struttura, soprattutto per bambini e ragazzi (ma anche per qualche coraggioso genitore). il CRON SPLASH, il  super scivolo coperto di 75 mt, con semaforo e sensori che indicano velocità e tempi di discesa. Vi assicuriamo che convincere i vostri figli ad andare via sarà molto difficile!!!

Cron4: piscina family-friendly

L’ambiente è curato nel dettaglio, molto pulito e ben organizzato, peculiarità ormai note delle piscine dell’Alto Adige. Qui particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza: tutti i pavimenti, le scalinate e gradini vari sono rigorosamente antiscivolo e in materiale assorbente. 

Ci sono spogliatoi su entrambi i piani, con confortevoli panche e ampi spazi, sicuri armadietti con chiusura magnetica, numerose postazioni con asciugacapelli, specchi e salviette di carta.

Che dire poi dei pratici fasciatoi e egli utilissimi box in legno, decisamente apprezzati da chi ha più bambini da asciugare e vestire?

Quando la fame chiama

Al piano inferiore c’è una grande sala allestita con sedie e tavoli dove poter consumare cibi e bevande portati da casa. Anche qui troverete un pratico angolo morbido con giochi dove poter lasciar giocare più piccini in completa sicurezza e tranquillità.
Per chi invece non ha portato il pranzo da casa c’è un bar con sfiziosi piatti a prezzi adeguati. Per gli irriducibili della cucina orientale, accanto alla struttura si trova il ristorante Umami, che offre cucina fusion in modalità all you can eat (prezzi medio-alti; info e prenotazioni: www.umamifusionkitchen.it)

Dalla grande terrazza del bar si può ammirare anche il giardino esterno con un ampio prato, lettini e ombrelloni, una bellissima area giochi nella sabbia con una stupenda costruzione in legno che rappresenta una nave dei pirati, un’enorme tenda degli indiani e altri divertentissimi giochi fruibili in estate.

Insomma, per chi ha voglia di passare una bella giornata tra divertimento e relax, soddisfacendo grandi e piccoli, questo posto è davvero l’ideale.

Parco Animali Riscone

Infine, confinante con la piscina coperta si trova anche un parco animali con daini, conigli, anatre, pavoni e capre. Non si può accedere al parco direttamente, però si possono osservare gli animali dall’esterno,  sempre, ricordiamolo, senza dare loro cibo. Tel. 0474.410473

Apertura e orari

La piscina coperta Cron4 è aperta tutto l’anno tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00. La sola vasca sportiva è aperta anche il mercoledì ed il venerdì mattina dalle 6.00 alle 8.00. Per conoscere prezzi ed orari clicca QUI

Info e contatti:

CRON4
Im Gelände, 26 – zona sportiva Riscone – 39031 Brunico
tel. 0474.410473
e-mail: info@cron4.it; sito: www.cron4.it

Cosa fare nei dintorni della piscina Cron4

Vuoi sapere cosa fare prima di entrare a rilassarti alla piscina Cron4? Le possibilità sono tante.          In inverno:

In estate invece:

Scopri la guida completa Val Pusteria: in estate coi bimbi.

Related Articles