La Val di Rabbi in inverno non delude mai: ricca di natura e occasioni per viverla appieno, è un luogo magico e tutto da scoprire. Tra caratteristici paesini di montagna, passeggiate ed escursioni con le ciaspole, vi aspettano anche malghe dove degustare prelibatezze locali ed un indimenticabile ritorno in slitta. Ecco allora i nostri consigli:
Malga Stablasolo e cascate del Saént
Meta ideale per una comoda passeggiata sulla neve con i vostri bambini è Malga Stablasolo (tel. 388.8639582). Da qui si gode di una splendida vista sulla vallata. Ottima tappa per un bel pranzetto tipico con vista, se la presenza sufficiente di neve lo permette si può tornare a valle a bordo dello slittino! Per i più avventurosi, sempre da qui, in mezz’ora circa si possono raggiungere le splendide Cascate del Saent (ma attenzione al ghiaccio). Per maggiori informazioni: Malga Stablasolo in inverno.
- Panorama da Malga Stablasolo
Malga Monte Sole (inverno 2024 – chiusa)
Forse la più impegnativa tra le escursioni invernali per famiglie in Val di Rabbi è quella che porta a Malga Monte Sole (tel. 0463 636134 – 339 1310314), un posto che vale la pena raggiungere per la splendida posizione soleggiata e panoramica, per la buona cucina e per l’ambiente curato ed accogliente. Per famiglie con bambini grandicelli e abituati a camminare. Consigliati i ramponcini e informarsi preventivamente sulle condizioni del sentiero presso l’ufficio turistico. Per tutte le informazioni utili leggi Malga Monte Sole: magico inverno.
Malga Fratte e ponte sospeso
Ecco la combinazione vincente per una gita invernale in Val di Rabbi: un’escursione sulla neve passando per il famoso ponte tibetano con arrivo a Malga Fratte (tel.331 4633633), dove scaldarsi con un ottimo pranzo. Per concludere, super consigliato il rientro in slitta! La si può noleggiare direttamente in malga. Per maggiori info leggi Ponte sospeso, neve e Malga Fratte
Val di Rabbi in inverno: Caccia ai presepi
Il lato suggestivo della Val di Rabbi è reso ancor più magico durante il periodo natalizio. Tanti i presepi realizzati a mano ed allestiti dagli abitanti del luogo attorno alle proprie case. Presso l’Ufficio Informazioni si può ritirare la mappa che consente di non perdersene nemmeno uno, completando il percorso suggerito e trasformando una semplice passeggiata in un’occasione per conoscere più da vicino la realtà locale. Per maggiori info: Val di Rabbi: la Valle dei Presepi
Contatti
Rabbi Vacanze
tel. 0463.985048
e-mail: rabbivacanze@valdirabbi.com – www.valdirabbi.com
Cosa fare vicino alla Val di Rabbi in inverno
Vuoi conoscere i nostri consigli su cosa fare in inverno nei dintorni della Val di Rabbi? Ecco qui qualche suggerimento da non perdere:
- Che ne dici di una passeggiata a Malga Frattasecca con la neve?
- Vuoi fare un giro a cavallo? ecco il Fede Ranch in Val di Pejo
- Trascorri una giornata sulla neve al Family Park FolgaridaMarilleva
- Altri suggerimenti per la Val di Rabbi? Leggi cosa abbiamo scritto sul Trentino delle Meraviglie
- Sei curioso di tornare in Val di Rabbi in estate? Leggi la mini-guida Val di Rabbi, estate coi bambini