Cosa fare in Primiero d’inverno

L’inverno in Valle del Primiero, ci regala sempre tante belle idee e attività per passare delle indimenticabili giornate sulla neve con i bimbi. In questa mini guida, divisa per località, troverete passeggiate, escursioni, esperienze, rifugi e malghe. Da non perdere le esperienze del programma Dolomiti Family Adventures, scopritele QUI.

SAN MARTINO DI CASTROZZA

Abbiamo raccolto diversi spunti, per una vacanza a San Martino di Castrozza, in una mini guida, scopritela QUI.

MEZZANO

Il piccolo paesino di Mezzano, uno dei borghi più belli del Trentino, ha saputo reinterpretare un elemento naturale come il legno, in chiave artistica creando una sorta di museo all’aria aperta, dove poter ammirare vere e proprie opere d’arte passeggiando tra le viuzze e piazze del borgo. Lo raccontiamo QUI.

A poche centinaia di metri dal centro di Mezzano, si trova l’area sosta camper Arca che conta 18 piazzole ed è un ottimo punto di partenza per esplorare la zona. Tutte le informazioni QUI.

FIERA DI PRIMIERO

Nel periodo natalizio presso il parco di Clarofonte di Transacqua, prende vita il villaggio degli intrecci, abitato da simpatici gnomi che propongono attività e laboratori per i bambini. Tutte le informazioni QUI.

La piscina comunale coperta dotata di due vasche tra cui una per i piccoli, area wellness e fitness. Tutte le informazioni QUI.

SIROR

In questo caratteristico borgo, a poca distanza da San Martino di Castrozza, durante il periodo natalizio si svolge il più antico mercatino di Natale del Trentino, scopritelo QUI. Inoltre passeggiando tra le vie del paese, attraverso il sentiero delle leggende, si scopre il mondo immaginario e fantastico delle Dolomiti.

E poi troviamo il Museo della Scuola, che raccoglie il prezioso patrimonio storico e culturale delle aule di tanti istituti della valle. Un vero e proprio tuffo nel passato! Visitabile su prenotazione. Tutte le informazioni QUI.

TONADICO

Il bellissimo parco delle leggende Vallombrosa, a poca distanza dal centro del paese, tanti giochi in legno e tre percorsi tematici che riprendono gli elementi caratterizzanti di note leggende popolari. Tutte le informazioni QUI.

Palazzo Scopoli, o la Casa del Cibo, è un luogo di narrazione, di storie e curiosità legate al cibo locale, da scoprire attraverso un ricco calendario di esperienze food&wine che vede protagonisti produttori, artigiani del gusto, chef e associazioni locali. Scoprite QUI tutto il programma.

PASSO ROLLE

In questa zona ci sono molte passeggiate, escursioni ed esperienze uniche a misura di famiglia, così abbiamo scritto una mini guida, cliccate QUI per leggerla.

VAL CANALI

Anche d’inverno questa vallata non delude! Passeggiate, escursioni, attività perfette per le famiglie. Leggete la nostra mini guida QUI.

VALLE DEL VANOI

Altra mini guida per raccogliere le bellezze di questa vallata, scopritela QUI.

Durante il periodo invernale il Parco naturale Paneveggio organizza diverse attività, le trovate QUI.

Related Articles