Alla ricerca di divertimento e adrenalina in montagna? Con i mountaincarts non mancheranno! Cosa sono i mountain-cart? Sono delle “macchine da Formula1” senza motore, grandi tricicli simili a go-cart, quindi anche senza pedali, ma naturalmente dotati di freni, che vi permetteranno di sfrecciare lungo i 4 chilometri di discesa a valle come dei veri piloti di montagna!
In Val Senales si possono noleggiare per percorrere la ripida discesa dalla stazione a monte fino alla stazione a valle della cabinovia Lazaun. Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia e anche con gli amici. Per poter guidare un cart bisogna avere un’altezza minima di 140 cm e 10 anni: i bambini più piccoli possono salire assieme a un adulto.
Informazioni utili:
Il noleggio si trova a pochi metri dalla partenza della funivia della Val Senales, nella frazione di Maso Corto, con la quale si raggiunge l’omonimo ghiacciaio sulla cima del monte Hochjochferner, a oltre 3.200 m di altitudine. La cabinovia Lazaun trasporta anche biciclette!
Per il ristoro ci si può fermare al rifugio Lazaun Hütte, a Maso Corto, a 2400 metri di altitudine. É aperto sia in estate che in inverno. In estate è raggiungibile da Maso Corto lungo il sentiero 1/11A lungo la Valle di Fosselunga con circa 1 ora e mezza di cammino oppure lungo il sentiero 11, circa 1 ora e 20 minuti di cammino. La grande terrazza panoramica vale una visita. Info: 333 2885544. Aperto da maggio a ottobre.
Contatti:
APT VAL SENALES- Ass. turistica Val Senales, Frazione Certosa 42, I-39020 Senales – Alto Adige
T: +39 0473 679148
M: info@valsenales.it
www.senales.it
Foto di copertina: Andrea Nischler sito www.merano-suedtirol.it
Noi li avevamo provati sulla Plose, leggete QUI. Oppure scoprite QUI le altre attività adrenaliniche in montagna.
Cosa fare nei dintorni:
- la guida sulla Val Senales QUI
- attività e passeggiate al Lago di Resia e dintorni QUI
- la guida su Naturno e dintorni QUI
- tanti altri spunti sulla Val Venosta nella nostra guida QUI