Ciampac: snow circus event

ATTENZIONE: evento annullato causa maltempo.

Un circo sulla neve a 2000 metri di quota? In Val di Fassa si può! La skiarea Ciampac ospiterà lo Snow Circus Event, domenica 16 marzo 2025. Un appuntamento da non perdere che farà meravigliare grandi e piccini tra spettacoli e laboratori circensi. La scenografia unica, offerta da alcune delle più belle cime dolomitiche, renderà il tutto ancora più sorprendente.

Una vera e propria mattinata di festa organizzata dagli artisti di Circensema, gruppo di giocolieri e acrobati fassani che pratica da diversi anni quest’arte: una versione invernale dell’apprezzatissimo Circen Dolomites Festival che ogni estate assicura divertimento per tutti! E così diabli, palline e clave roteeranno incollando gli spettatori con il naso all’insù. Pronti?

Snow circus: il programma

Il ritrovo è alla stazione a monte della cabinovia Ciampac (con partenza da Alba di Canazei). Dalle ore 10.30 iniziano le attività, in particolare, sono due gli eventi da non perdere:

  • alle 10.30, alla stazione a monte della cabinovia, verrà organizzato un laboratorio di giocoleria rivolto soprattutto ai più piccoli;
  • alle 11.30 si svolgerà uno spettacolo circense sulla neve, con esibizione sopra i gatti delle nevi.

Spettacolo e laboratorio sono gratuiti. Per partecipare, è sufficiente dotarsi di biglietto di andata e ritorno della telecabina da Alba di Canazei. Maggiori informazioni sull’evento.

La conca del Ciampac

Un’occasione speciale per scoprire questa meravigliosa skiarea che, oltre a piste da sci per ogni difficoltà, dispone di un bellissimo parco giochi con giochi in legno, pista per gommoni e slittini. A completare l’offerta un panoramico percorso per ciaspole in quota di cinque chilometri e quattro rifugi che propongono i migliori piatti della tradizione.

Inoltre non dimenticate l’appuntamento, ogni giovedì pomeriggio, con “Dietro lo sci. I segreti di preparazione delle piste”. Un modo davvero originale per conoscere i retroscena dell’affascinante lavoro del gattista. Tutti i dettagli nel nostro racconto del Ciampac in inverno!

crediti fotografici @apt val di Fassa

Related Articles