Carnevale dei Ragazzi di Volano

Il Carnevale dei Ragazzi di Volano è tra i più grandi, colorati e divertenti che ci sia! Non solo giochi e musica, ma anche colorati e fantasiosi carri che sfileranno per le vie del paese sotto una pioggia di coriandoli.
Due le date da appuntarsi: martedì 13 febbraio sarà la volta della maccheronata alpina con mascherissima per bambini. Sabato 17 febbraio 2024 si terrà la grande sfilata dei carri allegorici. Saranno attivi un punto ristoro e un’area family con gonfiabili.

Programma Carnevale dei Ragazzi di Volano

  • Martedì 13 febbraio 2024: ore 12.00 maccheronata alpina presso il piazzale oratorio e a seguire il concorso “Mascherissima” per tutti i piccini!
  • Sabato 17 febbraio 2024: ore 12.00 apertura dei punti di ristoro, dove troverete panini, patatine fritte, bibite, stromboli, area gluten-free e il toro allo spiedo;  Ore 14.00: grande sfilata dei carri allegorici accompagnati dai gruppi mascherati, musica e divertimento! Area per bambini con gonfiabili.
Info utili

Per partecipare alla simpatica competizione dei gruppi mascherati di sabato 10 febbraio bisogna:

  • essere più di 4 persone
  • iscriversi entro lunedì 5 febbraio al numero 392 9887007
  • pagare la quota d’iscrizione pari a 15 euro a gruppo

Inoltre lungo il percorso saranno esposte al pubblico 8 opere realizzate dai bambini della scuola primaria di Volano, dell’Istituto Comprensivo Alta Vallagarina. Una bella occasione per sentire vivo lo spirito di comunità e valorizzare il lavoro dei più piccoli. Inoltre si potranno acquistare “la zuca” e i biglietti della lotteria, due modi per aiutare a sostenere questa manifestazione.

Contatti

Pagina Facebook Carnevale dei Ragazzi di Volano
e-mail: carnevale.volano@yahoo.it



E voi, siete amanti del Carnevale oppure no? In caso affermativo date un’occhiata Scopri QUI tutte le feste di Carnevale in Trentino Alto Adige.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su eventi come il Carnevale dei Ragazzi di Volano, ma anche ricevere idee per passeggiate, corsi, eventi speciali? Iscriviti alla nostra newsletter 

Related Articles