A pochi minuti da centro di Tonadico e a un centinaio di metri dalla fermata della navetta che porta in Val Canali si trova quest’area sosta semplice e molto curata che si affaccia direttamente sulle Alpi del Parco Naturale di Paneveggio.
Si tratta di un’area molto ampia e soleggiata, con diversi spazi verdi con panche e tavoli per un picnic, fontanelle, barbecue e un piccolo parco giochi. Situata accanto all’albergo Lanterna Verde, i cui proprietari sono i gestori di questo parcheggio, dove è possibile trovare, oltre al ristorante e al bar anche una piscina scoperta.
Sono presenti colonnine per la corrente elettrica, servizi igienici e scarico acque grige e nere. Le piazzole non sono molto ampie ed è consigliata la prenotazione.
Quest’area camper è aperta tutto l’anno, la sosta costa € 20,00 al giorno, comprensivo di carico e scarico acque e corrente elettrica senza limiti di permanenza. Sconto del 10% per chi pranza al ristorante della Lanterna Verde.
Info:
Per avere maggiori informazioni telefonare al numero 0439-62749.
L’area sosta si trova in Via Zocchet a Tonadico di Primiero.
Come arrivare:
Da Trento consigliamo di percorrere la SS 47 in direzione Valsugana fino a Primolano. Da qui proseguire sulla SS50bis seguendo le indicazioni per Canal San Bovo e successivamente per Tonadico.
Cosa fare nei dintorni:
Poco distante passa la pista ciclopedonale del Primiero che permette lunghe passeggiate sia a piedi che su due ruote. Consigliamo anche una gita a Malga Canali che si trova a pochi minuti di strada a piedi e all’agritur Dalaip dai Pape, costruito in un’antico maso è il posto ideale per passare qualche ora in un ambiente semplice e naturale a stretto contatto con gli animali della fattoria.
Trovate tanti altri campeggi, aree sosta e parcheggi camper nella nostra sezione dedicata QUI.