L’area sosta si trova a meno di un chilometro dal centro di Tesero, a pochi passi dalla pista di fondo e di pattinaggio all’aperto (per l’inverno). È posta in una posizione tranquilla e strategica per visitare queste bellissima vallata.
La zona attrezzata conta 22 piazzole, carico (a pagamento 2 euro) e scarico (gratuito) di acqua. Dispone di tre colonnine per l’elettricità (a pagamento 0,10 euro per 12 minuti oppure 2 euro per 8 ore) collocate solo su un lato.
La sosta è possibile per un massimo di 48 ore costa 10 euro per 24 ore e si paga attraverso parchimetro. Per maggiori informazioni chiamare al numero 0462.810097.
Nei dintorni ci sono ristoranti, supermercati e noleggio bicicletta o sci.
Come arrivare a Lago di Tesero
Dall’Autostrada del Brennero A22 prendere l’uscita Egna-Ora e proseguire sulla SS48 in direzione Cavalese. Poi proseguite per qualche chilometro in direzione Tesero. L’area è in Via Tresselume SNC – Loc. Lago – 38038 Tesero a metà strada tra Cavalese e Predazzo.
Cosa fare in Val di Fiemme
La pista ciclabile che collega la Val di Fassa con la Val di Fiemme passa accanto a questa area sosta e la rende l’ideale punto di partenza per numerose passeggiate o per una pedalata in mezzo alla natura.
Questo luogo offre tantissime attività e divertimento per grandi e piccini. In estate tanti trekking, passeggiate e parchi in quota, trovi la guida qui. In inverno, invece, oltre alle molteplici piste da sci e snow park ecco cosa puoi fare con i bambini.
Se invece cercate le comodità di un campeggio vi consiglio il Camping Valleverde di Predazzo.
Per altre aree sosta e parcheggi camper in Trentino Alto Adige, ma anche campeggi consultate la sezione dedicata, QUI.