Comoda area sosta camper proprio sulla strada statale della Val Venosta tra il paese di Rablà e Naturno. Si trova a circa 15 minuti da Lagundo ed è una sistemazione ideale per visitare la parte bassa della vallata. Nella zona partono numerose passeggiate ed escursioni e per chi si volesse spostarsi nei paesi vicini, a poca distanza, c’è una fermata dell’autobus. Area curata e gestori molto gentili.
L’area è recintata e si accede dopo il check-in automatico all’interno. Alla cassa, dopo aver fatto la registrazione e il pagamento, viene erogata una tessera che consente l’accesso e apre le porte dei servizi igienici. Il servizio è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. La tessera ha una cauzione di 5 euro che vengono restituite all’uscita.
Le piazzole sono sia su fondo erboso (libere) che su ghiaia (delimitate) e dotate di allaccio alla corrente elettrica. Un camper service, un blocco bagni con una doccia e un wc che abbiamo trovato molto puliti.
Se l’area sosta dovesse risultare al completo fate un tentativo chiamando i gestori (davvero molto disponibili) che un posticino magari riescono a trovarlo.
Info utili:
- in stagione cercate di arrivare entro le 17.00 perché poi si riempie velocemente
- il costo della sosta per 24 ore compreso di servizi e allaccio alla corrente elettrica è di 28 euro più 1 euro di tassa di soggiorno dai 16 anni in su
- nonostante la vicinanza alla strada di notte è tranquillo
- cani ammessi (gratis)
- aperta tutto l’anno
Contatti:
Stein, 24 – Naturno
Tel: 327.1295043
Cosa fare nei dintorni:
- a 5 minuti si trova Mondotreno a Rablà, un museo con le ferrovie in miniatura
- a Naturno invece non perdetevi il parco divertimenti con i giochi di una volta
- sempre a Naturno la stazione d’avventura, altra meta consigliata agli amanti dei treni
- a 15 minuti di macchina/camper il parco giochi di Lagundo o la roggia di Lagundo
- In Val Venosta potete sostare anche al lago di Resia, a Slingia e al camping im park a Gloranza
Tanti altri spunti nella nostra guida sulla Val Venosta QUI.