L’area sosta al Plan, in Val di Rabbi, non ha nulla da invidiare ad un vero campeggio. Immersa nella natura incontaminata che solo questa laterale della Val di Sole sa dare, abbina ottimi prezzi, grande accuratezza ed una molteplicità di attività ed escursioni da fare con i bambini. Guardate che bello il parco giochi (con jacuzzi – a pagamento- per mamma e papà)
Nel cuore del parco Nazionale dello Stelvio, in un angolo di mondo in cui lo scorrere del torrente Rabbies che lo costeggia fa da colonna sonora alle vostre vacanze, troverete tutto il fresco che desiderate in un ambiente, nella sua semplicità, completamente a misura di bambino: dimenticatevi l’animazione, la baby dance o le piscine, qui i bambini vivono la vacanza riscoprendo il gusto semplice della libertà
Una vacanza che sa di avventura; con servizi assolutamente rustici: lavare i piatti con un’acqua che ha la stessa temperatura dell’azoto liquido ha un ché di romantico; poi grazie alla chiavetta per la doccia calda abbiamo battuto ogni record di lavaggio veloce, perché diciamolo: il countdown da 10 a 0 mette una certa ansia.
Avete aperto un’antina del camper e vi siete resi conto che manca il caffè? Niente paura, la vicina famiglia cooperativa offre un servizio di spesa a domicilio, mentre il furgone del panificio, porta il pane ai più mattinieri (dalle 8.00 alle 8.30).
Se invece avete voglia di una buona pizza cotta nel forno a legna, basta prenotarla entro le 18.00 e vi verrà recapitata nella piazzetta principale dell’area sosta: fumante, ottima e praticamente già in tavola. Impossibile non provarla!
In Val di Rabbi si va soprattutto per le passeggiate, noi siamo stati al gioco del parco (foto qui sopra, 20 minuti a piedi, strada un po’ in pendenza, ma fattibile anche in passeggino), alla malga Stablasolo, un’altra oretta di strada piuttosto ripida; qui abbiamo comprato ottimi salumi e formaggi, e alle cascate del Saènt, una passeggiata di circa un’ora e mezza partendo da malga Stablasolo, un po’ impegnativa per chi non è molto abituato a camminare (niente passeggino neanche a tre ruote), ma affascinante e avventurosa, che conquisterà il cuore dei piccoli esploratori.
Il ponte tibetano, si trova a circa una mezz’ora di strada, in salita e un po’ faticosa, ma ne vale assolutamente la pena!Il nuovo bar e il grande parco giochi, entrambe novità inaugurate di recente, sono un in più che si sommano ad un totale già perfetto: una vacanza assolutamente da ripetere.
Tariffe aggiornate e maggiori dettagli sulle aperture li trovate QUI
INFO UTILI!! La Direzione dell’Area Sosta ricorda che nel periodo 24 luglio – 30 agosto le piazzole andranno liberate entro le ore 16.00. (vedi Regolamento allegato). Inoltre l’entrata non potrà avvenire se alla reception non è presente l’incaricato. In questo periodo, visto il notevole afflusso di camper nei week-end, si prega di verificare telefonicamente la disponibilità delle piazzole.