Ha finalmente riaperto per la stagione estiva il nuovo Prabi Aqua Park di Arco. Una delle prime piscine scoperte ad aprire i battenti, da tenere quindi a mente se non riuscite a stare lontani da acqua e sole!
Noi, approfittando di una splendida e caldissima giornata di sole, eravamo stati subito a provarlo per voi, a pochi giorni dall’inaugurazione, avvenuta l’estate scorsa. Un complesso totalmente rinnovato che siamo sicuri vi farà venire voglia di tornare: scopritelo con noi!
Prabi Aqua Park: come arrivare
La struttura si trova ad Arco, in località Prabi, all’ombra del Monte Colodri. Si raggiunge comodamente in auto svoltando a destra una volta superato il ponte sul Sarca ed è dotata di un ampio parcheggio gratuito. Potete comunque anche arrivarci a piedi partendo dal centro con una comoda passeggiata di quindici minuti.
Prabi Aqua Park: i servizi
All’interno si trovano ampi spogliatoi e docce, comodi soprattutto se avete bambini piccoli. Le piscine invece si trovano all’esterno e sono tutte completamente nuove!
Spray Park e Piscina Fun
Per i bimbi più piccini c’è una bella e spaziosa zona spray park con giochi d’acqua, spruzzi e un piccolo scivolo. Proprio a fianco si trova una grande vasca fun alta 1,1 metri e dotata anch’essa di spruzzi, cascate e reti sospese. La grande attrazione di questa piscina però è il torrente circolare con la corrente, al centro del quale si trova una vasca con il fondo ricurvo.
Super scivolo alto 8 metri
Ovviamente il pezzo forte cui puntano tutti i bambini è il super scivolo arancione alto ben 8 metri e lungo 80: basta aspettare il verde e lasciarsi andare lungo le curve e gli avvitamenti! Adrenalina e divertimento sono assicurati, sempre sotto l’occhio vigile degli assistenti che garantiscono sicurezza a tutti gli utenti.
Vasca per tuffi con parete climbing
Per i più spericolati c’è poi la piscina tuffi, profonda ben 3,7 metri e dotata su un lato di due trampolini, mentre sull’altro di una parete di arrampicata (non poteva mancare, vista la vocazione al climbing della zona) da cui lasciarsi cadere in acqua una volta terminata la scalata.
E gli sportivi? A loro è riservata una piscina a 4 corsie lunga 25 metri: non male per allenarsi!
Prabi Aqua Park: il parco
Attorno alle piscine si sviluppa un ampio giardino con zone d’ombra e parco giochi dove poter trascorrere il tempo in relax con vista sul castello di Arco.
Bar e noleggio sdraio
Disponibile anche il noleggio di lettini nella formula solo lettino o lettino+ consumazione. Perché non approfittarne? A bordo vasche troverete anche un fornito bar ristorante dove poter pranzare, fare un aperitivo o comprare un bel gelato!
Prabi Aqua Park: apertura e tariffe
La piscina, per la stagione estiva 2024, è aperta dal 9 maggio con orario continuato dalle 9 alle 19, tutti i giorni.
L’ingresso giornaliero costa 12,50 euro per gli adulti (8,50 euro per residenti) e 5 euro per i minori di 16 anni. Disponibili anche biglietti per l’ingresso a tempo (2 ore) o a partire da metà pomeriggio , nonché tariffe famiglia; gratis i bambini fino a 80 centimetri di altezza. Altre agevolazioni per possessori Euregio Family Pass. Vedi tutte le tariffe QUI.
Non è richiesto l’uso della cuffia.
Prabi Acqua Park: contatti
☎ 0464 517000
✉️ amsa@arcoturistica.com
Nei dintorni di Arco
Nuotare al Prabi Aqua Park è bellissimo ma avete voglia di fare anche altro?
- Proprio di fronte all’ingresso della piscina si trova il quartier generale delle guide alpine di MMove, che organizzano uscite anche per famiglie, tra cui la ferrata del Monte Colodri (Sulla Ferrata Colodri con MMove: il nostro racconto)
- Non può mancare un giro sulla pista ciclabile (leggi In bicicletta lungo il Sarca)
Lasciatevi ispirare anche dalle nostre mini guide estive: