365 giorni di divertimento in Acquarena

Con lo slogan “365 giorni di benessere” la piscina Acquarena a Bressanone attira numerosi visitatori tutto l’anno, perché è sempre aperta, tutti i giorni, sia d’inverno che  d’estate.

Naturalmente non potevamo esimerci dal farci un salto di persona per provarla. Ci siamo stati qualche giorno fa, di ritorno da una bella escursione in zona (trovate i nostri suggerimenti in fondo all’articolo). Che dire? Un posto davvero perfetto per far divertire i bambini e godersi anche qualche oretta di tranquillità.

Un pomeriggio di relax all'Acquarena di Bressanone è sempre una scelta azzeccata!

Piscina interna

Le piscine di Acquarena

L’area piscine coperta è aperta tutto l’anno. È una zona molto grande nella quale trovano spazio diverse vasche, per accontentare tutti i gusti:  Ecco cosa potrete trovare:

  • grande vasca divertimento con scivolo a spirale lungo 64 metri, vortice, docce massaggianti, lettini idromassaggio (profondità: 1,40 metri e temperatura: 27-31 °C);
  • All'Acquarena non manca un mega scivolo per la gioia dei bimbi più grandi e dei ragazzi!

    Scivolo super divertente

  • vasca bimbi con scivoli, cascata, piccole grotte riscaldate (temperatura: 26-31 °C, profondità: 0,30 metri);
La vasca dei piccoli all'Acquarena di Bressanone

Acquarena di Bressanone

  • vasca sportiva con trampolino da 1 metro, 8 corsie (temperatura: 25-27 °C, profondità: da 0,90 a 4 metri);
  • rilassante vasca salina con docce massaggianti, lettini idromassaggio (temperatura: 27-33 °C, profondità: 1,30 metri);
  • Idromassaggio con vasca relax (temperatura: 26-32 °C);
Acquarena è anche idromassaggio e vortice con acqua corrente

Vortice e idromassaggio

Acquarena: zona wellness per adulti

Oltre alle vasche, all’Acquarena troverete una vasta area dedicata al benessere, con due saune finlandesi esterne (di cui una panoramica con vista sulla Plose) ed una interna, il bagno turco, la biosauna, la sauna alle erbe e una cabina a raggi infrarossi. Sulla terrazza inoltre è presente un idromassaggio riscaldato, accessibile anche in inverno.

Infine, vasche kneipp e ben tre sale relax, tra cui la Greenbox, illuminata di verde e profumata di betulla. A disposizione materassi ad acqua e cromoterapia. Vi facciamo presente che l’accesso alle saune ed alle vasche dell’area wellness è senza costume.

Cliccate QUI per restare sempre aggiornati.

crediti fotografici: pagina Facebook @Acquarena.Bressanone

Fitness e fisioterapia

A completare l’offerta c’è una zona palestra, dove è possibile farsi seguire da personale qualificato, e un servizio di fisioterapia, accessibile dal lunedì al venerdì: la combinazione perfetta per percorsi di riabilitazione classica e training mirato.

crediti fotografici: pagina Facebook @Acquarena.Bressanone

Si puo mangiare all’Acquarena?

Certo! Per spuntini e pranzi veloci, c’è il ristorante Grissino, dove si possono gustare piatti leggeri, sfiziose pizze e anche, volendo, festeggiare compleanni o altri eventi.

Acquarena in estate: le piscine scoperte

Nella bella stagione nel giardino esterno i bambini potranno divertirsi sul lungo scivolo a spirale (77 metri!) della vasca fun, dove sono presenti anche un vortice, docce massaggianti, lettini idromassaggio, cascatelle e grotte. Inoltre vasca bimbi con scivolo e giochi d’acqua (altezza 30 cm) e una vasca sportiva con trampolini per tuffi da diverse altezze e 8 corsie.

Non mancano ovviamente gli spazi gioco all’asciutto (sabbiera, pareti da arrampicata, campi da beach volley e beach soccer) e ampio spazio verde con bar per i momenti di ristoro.

Un sogno per tutti i bambini!

Acquarena: che spazi!

Il centro Acquarena ha una superficie complessiva di ca.14.000 m² tra esterno ed interno. Qui non manca davvero nulla per trascorrere giornate intere all’insegna del divertimento, dello sport e del relax, a tutte le età.

Inoltre, l’architettura ovale dell’Acquarena è una combinazione di materiali unica nel suo genere: legno, vetro, alluminio e cemento armato si uniscono armoniosamente e danno vita a questo centro unico nel suo genere, luminoso ed accogliente.

Orari di apertura e tariffe ingresso

Piscine interne: aperte tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.00
Piscine esterne: aperte tutti i giorni da fine maggio a inizio settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.30

Per rimanere sempre aggiornati su orari e tariffe cliccate QUI.

Info e contatti

Acquarena
Via Mercato Vecchio 28/B – Bressanone
tel: +39 0472 268433
e-mail: info@acquarena.com

sito web: www.acquarena.com

Crediti Fotografici @www.valleisarco.net e @www.acquarena.com

Cosa fare nei dintorni dell’Acquarena di Bressanone

In inverno non puoi programmare una giornata all’Acquarena senza fare un salto al mercatino di Natale di Bressanone o al Light Music di Natale, incredibile spettacolo di luci e suoni all’interno del cortile dell’Hofburg; ma nemmeno senza fare una bella slittata magari sull’Alpe di Rodengo.

In estate puoi scegliere tra le tante escursioni in zona: le trovi nella mini guida Bressanone in estate coi bimbi

Vuoi invece scoprire le altre piscine coperte da non perdere in Trentino Alto Adige? Clicca per scoprirle tutte!

Related Articles