Family mountain adventure in Val Canali

AAA cercasi bambini curiosi, golosi e avventurosi con genitori, nonni o zii amanti della natura e delle cose buone, desiderosi di condividere con i propri piccoli un’esperienza indimenticabile nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Il 12 e 13 ottobre 2024 vi aspetta un weekend unico con l’evento “Family mountain adventure” in Val Canali tra laboratori, buon cibo, attività in fattoria e passeggiate. L’occasione giusta per gli adulti di fare un tuffo nel passato portando con sé i propri piccoli in un tempo in cui avere una mucca per amica, fare il formaggio e giocare con la natura faceva parte di una semplice ma straordinaria quotidianità.

A Passo Cereda ci sarà modo di imparare divertendosi grazie agli insegnamenti di Giulia dell’agritur Broch, che nella sua fattoria didattica vi invita a conoscere gli animali ma anche a fare un divertente laboratorio per scoprire come si trasforma il latte in formaggio, anzi nella gustosa Tosèla di Primiero. 

Raggiungerete il Rifugio Escursionistico Cereda che vi ospiterà nelle loro accoglienti stanze per la notte. Poi il casaro Bruno vi farà scoprire a colpi di zangola come si realizza un buon burro di montagna.

La serata termina con un bicchiere di latte caldo e miele, una buona tisana alle erbe e una storia tutta da ascoltare.

Il mattino seguente, il risveglio con una sana colazione trentina è quello che ci vuole per una giornata che sarà un’immersione nella natura della splendida Val Canali. Pronti per un’escursione lungo il percorso delle Muse Fedaie accompagnati da una guida del parco per fare incetta di foglie e realizzare uno splendido ricordo da portare a casa.

Trovate il programma completo delle due giornate QUI.

Info utili:

Prezzo:

  • adulti: 105 euro a persona
  • bambini 12-15 anni: 80 euro a persona 
  • bambini 3-11 anni: 60,00 a persona
  • bambini fino a 3 anni: gratis

La quota include: laboratorio in fattoria con inclusa la merenda, cena, pernottamento  e colazione in rifugio (bevande escluse), accompagnamento con operatore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino ed ingresso al centro visitatori Villa Welsperg, gadget ricordo. Tassa di soggiorno esclusa. 

Maggiori dettagli e prenotazioni:

ApT San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi | email: banco@sanmartino.com – tel. 0439.767009

Prenotazione obbligatoria online QUI.

Related Articles