Nell’area sciistica dell’Alpe Cermis, in località Doss dei Laresi (1280 metri di quota) facilmente raggiungibile con la telecabina da Cavalese o Fondovalle in Val di Fiemme (orari e prezzi sempre aggiornati QUI), un’ampia radura con un piccolo parco giochi sulla neve. A Cermislandia i bambini possono divertirsi liberamente tra giochi e pista per slittini o in compagnia degli animatori. Inoltre ci sono piste sempre in ottime condizioni, svariati punti ristoro, un suggestivo percorso dedicato alle ciaspole e agli escursionisti.
Cermislandia: divertimento assicurato
Oltre al parco giochi libero all’esterno c’è infatti anche il kinderheim, con un ricco programma di animazione. I bambini vengono seguiti giornalmente da operatori qualificati in varie attività ludico-didattiche: gioco, disegno, musica ma anche attività all’aperto e sportive. È prevista altresì la possibilità di fermarsi per il pranzo in compagnia degli assistenti (con un costo extra, presso il vicino ristorante). Maggiori informazioni QUI.
Il servizio di custodia è a pagamento, attivo dalla domenica al venerdì per i bambini dai 3 anni ai 10 anni. Le tariffe sono orarie, giornaliere o per più giorni, sconti previsti per i possessori della Fiemme Guest Card. Tariffe, agevolazioni e pacchetti QUI.
Aperto indicativamente da Sant’Ambrogio dal venerdì alla domenica dalle ore 9.30 alle 16.00. Maggiori info: 346.5024955.
Alpe Cermis: info utili
L’impianto di risalita è aperto dal 30 novembre 2024 al 21 aprile 2025 tutti i giorni dalle 8.15 alle 17.00. Ogni mercoledì sera sci in notturna dalle 19.30 alle 22.30. Ricordate che se acquistate il giornaliero o plurigiornaliero online con 48 ore di anticipo, otterrete un 5% di sconto. Prezzi skipass sempre aggiornati QUI.
Tel. 0462.340490 | Email: info@alpecermis.it
Cosa fare nei dintorni:
- passeggiata nel lariceto di Daiano
- nel bosco di Ziano alla scoperta dei presepi
- escursione al Rifugio Cauriol
- tanti altri spunti nella nostra guida invernale della Val di Fiemme QUI
Scopri QUI gli altri parchi gioco sulla neve del Trentino.