Il loro motto è “Il canyoning lascia il segno nella tua vita”“. Così la pensano gli ideatori e lo staff di MountainLive, canyoning in Trentino, che ha sede a Storo e che permette a bambini e ragazzi, oltre che agli adulti, di sperimentare da vicino l’adrenalina del canyoning. Fiore all’occhiello di Mountain live, infatti è il Kids Canyoning. Si tratta di un percorso ideato appositamente per i bambini, semplice e di circa un’ora e quindici minuti di percorrenza. Perfetto per chi ama l’avventura e il divertimento in acqua, di un’età compresa tra i 5 e i 10 anni (ed è quello che vedete nel video qui sotto). I tuffi non sono mai sopra il metro e mezzo di altezza e si possono ripetere in continuazione.
A completare l’offerta per i bambini c’è il mitico Jungle Canyon: un’avventura tutto da scoprire. Si tratta infatti di affrontare un percorso canyoning divertente, naturale e poco battuto.
È un canyoning adatto a tutti quelli che, grandi e piccoli, vogliano muovere i loro primi passi in questo sport unico nel suo genere per farsi rapire dalle bellezze della natura e dalle emozioni del canyoning, un tuffo alla volta. Ideale dai 7 anni in su. In questo torrente si utilizzano già imbragatura e corde, infatti c’è una calata di circa 8 metri affrontabile in sospensione calati dalle guide o con un veloce zip line per i ragazzi più avventurosi. I tuffi arrivano fino a 2 o 3 metri al massimo. Molto bello anche per i genitori che vogliono accompagnare e divertirsi assieme ai loro figli.
Noi eravamo stati con alcuni bimbi e guardate che tuffo:
La dotazione necessaria? Un paio di scarpe (meglio scarponcino) da poter bagnare, un costume da bagno indossato, l’asciugamano, una maglietta intima da indossare sotto la muta e un cambio asciutto per costume, t-shirt, scarpe.
Tutte le info e le prenotazioni: 3661376366 www.mountainlive.org