L’area Camper Tognola si trova a circa un chilometro di distanza dal centro di San Martino di Castrozza nel comune di Siror. La zona è delimitata dalla fitta vegetazione del parco di Paneveggio, e a circa 150 metri dalla cabinovia Tognola.
E’ un area piuttosto ampia (90 posti) con tanto verde comune, gazebo e panchine per i picnic. Sono presenti 36 attacchi luce a rotazione per la ricarica delle batterie (tariffa per 80 minuti Euro 1,00). Acqua potabile e scarico acque sia al coperto (utile in inverno) che all’aperto. Ad un chilometro di distanza si trova il campeggio Sass Maor dove è consentito l’accesso per usufruire di docce e servizi.
Informazioni utili
In inverno e in estate è possibile usufruire del servizio pubblico che collega a diversi posti di interesse storico e naturalistico.
Prezzi
- Camper service con sosta di max 2 ore euro 10,00
- Giugno 2022 dal lunedì al giovedì euro 15,00 (da 2 a 24 ore) e dal venerdì alla domenica euro 20,00 (da 2 a 24 ore)
- Luglio e agosto 2022 euro 20,00 (da 2 a 24 ore)
- Settembre 2022 dal lunedì al giovedì euro 15,00 (da 2 a 24 ore) e dal venerdì alla domenica euro 20,00 (da 2 a 24 ore)
Tel. 043968347.
L’area si trova lungo la Strada Statale 50, a San Martino di Castrozza.
Cosa fare nei dintorni
In poco più di una decina di minuti si raggiunge l’Agility Forest, il parco avventura di San Martino di Castrozza, e in un’altra manciata di minuti il Nasse Park, dove è possibile fare divertentissime evoluzioni in bicicletta. Con una bella passeggiata di un’ora è possibile raggiungere Malga Civertaghe
Da segnalare sicuramente: il parco di Paneveggio, il passo Rolle (noi eravamo stati a Malga Rolle), Mezzano (caratteristico paese di montagna, tra i “più bei borghi d’Italia”, Siror (da visitare assolutamente in inverno con il suo mercatino).
Trovate tanti altri campeggi, aree sosta e parcheggi camper nella nostra sezione dedicata QUI.