Ad un centinaio di metri dal centro di Bezzecca, piccola frazione del comune di Ledro, in Via Peluca (seguire per la zona industriale) si trova quest’area sosta molto curata. I servizi offerti comprendono carico e scarico acque, tavolini e barbecue a disposizione degli ospiti. Cosa secondo noi molto importante, c’è la possibilità si mettere sedie e tavolini all’esterno del proprio camper. Illuminazione notturna su tutta l’area.
Le 22 piazzole, realizzate con piastre grigliate prefabbricate di calcestruzzo inerbate, sono di ampie dimensioni 8.00 * 5.00 metri. Al fine di evitare ristagni d’acqua le piazzole sono leggermente pendenti (2%). L’area è dotata di apposito pozzetto con colonnina di servizio multifunzione per lo scarico delle acque grigie, nere e carico di acqua potabile. L ‘area camper non è invece dotata di allaccio alla corrente elettrica.
Una comoda ciclabile porta fino a Pieve di Ledro in un chilometro: troverete ristoranti, bar, un piccolo supermercato e una grande spiaggia di sassi dove poter trascorrere la giornata. Presso il noleggio Tarolli potrete dedicarvi agli sport d’acqua affittando tavole da surf, canoe e pedalò. Punto di partenza ideale per numerose passeggiate, ad esempio quella che porta lungo le rive del lago di Ledro e poi fino al museo delle Palafitte. Non perdetevi i numerosi parchi gioco e la novità di Games of Cubes che regala panorami mozzafiato. Andando dalla parte opposta, sempre in ciclabile, si arriva al lago d’Ampola, meraviglioso biotopo naturale. Potreste anche avventurarvi ad esplorare le trincee e le gallerie legate alla guerra sul colle di Bezzecca.
In circa mezz’ora, sempre con la bicicletta, è possibile raggiungere Pregasina da cui parte la meravigliosa passeggiata sulla Ponale. Sul sito della Val di Ledro è inoltre possibile trovare tantissime escursioni guidate e visite organizzate, un modo davvero sicuro per non perdersi neanche una delle bellezze di questa meravigliosa vallata.
La sosta costa 10 euro per le 24 ore, ed è consentita per un massimo di 48 ore. 6 euro per la sosta di mezza giornata (12 ore). 3 euro per ogni ora di sosta e/o per il solo utilizzo del servizio di carico e scarico di acqua e reflui.
La fruizione dell’area dovrà avvenire mediante pagamento delle tariffe sopra riportate nei mesi da maggio a settembre.
Non è pertanto prevista la possibilità di prenotare la piazzola di sosta.
E’ obbligatoria l’esposizione della ricevuta di avvenuto pagamento ben visibile sul parabrezza del veicolo in sosta.
Nei mesi di aprile e ottobre la fruizione dell’area è gratuita. Nei mesi di novembre, dicembre, gennaio, febbraio e marzo l’area camper rimane chiusa.
Per maggiori informazioni telefonare al comune di Pieve di Ledro al numero 0464592711.