Cosa succede se un bambino apre un libro che non è ancora finito? Trova i protagonisti impegnati a fare altro, una partita a pallone per esempio.
Ecco questo è un altro geniale libro di Tullet, vi ho già detto che lui è il nostro autore preferito, e di come ci abbia conquistati con Un libro e Colori; Senza Titolo è un libro un po’ diverso, in cui si riesce ad assaporare appieno la vena comica dell’autore. Con questo libro si ride, perché all’interno nessuno si prende sul serio, è un libro assolutamente insensato che lascia dietro di sè una lunga scia di allegria.
Una fata, un maialino, un cane, un serpente e un omino, tutti rigorosamente pasticciati (d’altra parte si tratta della bozza di un libro), si trovano ad interagire con il bambino che legge, cercando di inventare una storia per non farlo andare via. Tra “spaventosi” mostri che compaiono all’improvviso e un autore svogliato si arriva all’ultima pagina di questo originalissimo libro senza trama e senza titolo.
L’autore, spinto dai suoi personaggi, si ritrova suo malgrado ad inventare una storiella, mentre i bambini, non solo assistono agli eventi ma ne sono protagonisti perché costantemente interpellati dagli eroi di questa “avventura”.
Un libro geniale nella sua semplicità, unico ed originale, che non può mancare nella libreria dei vostri bambini.