Per la stagione invernale 2022/2023 il parco giochi di Maranza non è accessibile
Il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal a Rio di Pusteria (ad un’ora e mezza da Trento, direzione Bressanone) è il posto ideale per tutte le famiglie che sono alla ricerca di piste a misura di bimbo e divertimento. Qui sono presenti due scuole di sci specializzate per i bambini e offrono corsi speciali, ad esempio con assistenza nell’intera giornata con scuola di sci e pranzo di mezzogiorno.
In più, i bambini finché non imparano bene a sciare, hanno la possibilità di esercitarsi in una zona tranquilla, divisa dagli altri sciatori, così si ha la sicurezza di non incorrere in incidenti.
Ecco tutto quello che offre il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal:
- Piste adatte ai bambini e soleggiate
- Scuole sci per bambini certificate con maestri di sci qualificati con competenze pedagogiche
- Lo Zwergele Winterwelt nel paesino di Maranza offre 3 tappeti magici – una pista di tubing – diversi scivoli – un’altalena – e molti strumenti didattici, per imparare a sciare giocando. Attualmente non accessibile
- Il nuovo Kinderwelt all’uscita della Nesselbahn dispone di un tappeto magico – piccoli terreni su cui esercitarsi – diverse offerte ludiche.
- Il Bambino Club a Valles: l’area giochi e animazione da un lato e le “vere e proprie” lezioni di sci dall’altro. Il Kinderland è un’area delimitata. Vi sono allestiti 4 tappeti magici (trasportatori a nastro) dalla lunghezza complessiva di 160 m – il Bambino Express (motoslitta con rimorchio) – una tenda Bambino – una pista di tubing – un bunging tunnel e molti strumenti didattici grazie ai quali il corso di sci diventa uno spasso.