La piscina di Bolzano Karl Dibiasi, è una soluzione adatta chi cerca una piscina economica e comoda da raggiungere, vista la sua posizione. Pur essendo una piscina comunale presenta comunque delle zone adatte al relax e all’avvicinamento all’acqua ed agli sport d’acqua per i più piccini.
Piscina di Bolzano: le vasche
La struttura è composta da una piscina olimpionica con piattaforme per i tuffi e una mini vasca, per i bambini più piccoli. Alta 40 centimetri, è perfetta se si vuole lasciar sguazzare i bambini senza la paura che succeda qualcosa.
C’è inoltre una piscina “fun”, alta 1,35 metri dove arriva un lungo e colorato scivolo a forma di tubo, i bambini si divertiranno come i matti a scenderci dentro. Dalle ampie vetrate si vede il lido esterno: aperto solo in estate, ha tutto ciò che serve per una giornata in piscina: zona baby per i bambini più piccoli, piscina per bambini su due livelli collegati da un percorso in pendenza, zona idromassaggio, scivolo d’acqua, piscina olimpionica con trampolini per tuffi per i più sportivi (fino a 1o metri!).
Servizi della piscina di Bolzano
In piscina è presente un piccolo snack-bar con tavolini, in cui è possibile fermarsi per uno snack o un panino.
Altra cosa, importantissima: l’acqua, grazie ai pannelli solari posti sul tetto, ha una temperatura assolutamente gradevole.
In piscina è obbligatorio l’uso della cuffia e i minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Piscina di Bolzano: tariffe e orari
Le tariffe d’ingresso sono contenute, con riduzioni per ragazzi fino ai 16 anni, ingresso gratuito fino ai 4 anni, tariffe speciali per famiglie anche sotto forma di abbonamenti. Trovi le tariffe QUI.
Orari d’apertura QUI. Interessante l’orario serale molto esteso, fino alle 21 anche nel weekend.
Info: tel. 0471.911000
Cosa fare a Bolzano
Conosci bene la città di Bolzano? Oltre alla piscina troverai:
- Museo di Scienze Naturali
- un museo dedicato alla più antica mummia ritrovata in Alto Adige in Val Senales: Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio
- nel periodo Natalizio non puoi perdere il mercatino Trenatale del Renon, raggiungibile dal centro in funicolare: davvero originale