Ski Family: sciare risparmiando

C’è un modo conveniente per avvicinarsi con tutta la famiglia allo sci e si chiama “Ski Family in Trentino”. L’iniziativa è attiva in 4 stazioni sciistiche della regione: Monte BondonePinzolo (Val Rendena), Passo Brocon (Tesino, Valsugana) e Pejo (Val di Sole). Come funziona? A fronte del pagamento dello skipass da parte di un genitore o dei nonni, i figli o nipoti sotto i 18 anni sciano gratis. Per attivare la promozione è necessario essere in possesso dell’EuregioFamilyPass.

Per la stagione 2023/2024 l’agevolazione vale tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024;  28 gennaio 2024;  4 febbraio 2024; dall’8 febbraio 2024 al 18 febbraio 2024; 25 febbraio 2024; 3 marzo 2024.


Ecco le stazioni sciistiche aderenti, con le informazioni in tempo reale sulle aperture: Monte BondonePinzolo, Passo BroconPejo (cliccate sulla destinazione desiderata per avere tutte le info utili). Tutte destinazioni  “family”, grazie ad una buona organizzazione e servizi dedicati.

Utilizzare Ski Family in Trentino è facile! Ecco come:

Primo step: attivare l’Euregio Family Pass e registrarsi sul sito skifamilyintrentino.it. Dopodiché ogni famiglia potrà programmare le proprie uscite sulla neve nelle località indicate. Stampando il proprio voucher da presentare alla biglietteria, si avrà diritto allo skipass “genitore/nonno con figli/nipoti a seguito” al costo complessivo pari a quello dell’adulto.

Operativamente parlando: se, ad esempio, un genitore ha due figli al seguito, con il proprio skipass attiverà il tornello per tre volte lasciando passare, oltre al genitore, i due figli. Si tratta dunque di una soluzione pensata per la famiglia che scia e utilizza gli impianti sempre insieme.

Alcune stazioni hanno più biglietterie, in questo caso bisogna rivolgersi alla biglietteria Ski Family in Trentino e consegnare il voucher per richiedere il tipo di skipass desiderato (giornaliero, e anche mattutino, pomeridiano o ad ore a seconda della stazione sciistica prescelta).

Attenzione! Il sistema di rilascio dei voucher tiene conto delle stazioni già frequentate: se volete ripetere l’esperienza presso una stazione già frequentata, dovete prima aver effettuato il giro di almeno altre due stazioni.

Ulteriori informazioni:

Maggiori dettagli sul sito ufficiale.

L’Euregio Family Pass dà diritto a molte altre agevolazioni, scoprile QUI.

Related Articles