Alla Malga San Felice si arriva percorrendo in poco più di un’ora la strada forestale che parte dal parcheggio sopra il paese di San Felice (tra Fondo e Senale, a cavallo tra Trentino e Alto Adige). Poi si può scendere dalla forestale, oppure dalla divertente pista da slittino lunga circa 2 chilometri, adatta per adulti e famiglie. Ecco qui un breve video della nostra discesa!
Attenzione: alla malga non noleggiano le slitte, quindi dovete portarvele voi! In compenso lassù si mangia benissimo (in inverno è aperta solo la domenica e nei giorni festivi, durante le vacanze natalizie tutti i giorni) e l’ambiente è tipico altoatesino. I piatti consigliati? Gnocchi alle ortiche e il classico piatto speck, uova e patate!
A dieci minuti di passeggiata dalla malga trovate il lago di Tret, bellissimo nella sua veste invernale. Quando la neve è alta come in questo periodo, ci si diverte come matti anche a scendere fino al lago!
QUI invece trovate il racconto della passeggiata con la variante che parte dalla località Plaze e arriva direttamente al lago di Tret.
Per info:
📞 348 3975406 (gestori Malga San Felice)