Quest’anno i mercatini di Natale a Brunico si svolgono dal 29 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, le vie del centro storico si animano grazie alle piccole casette in legno, le luci e gli addobbi natalizi. Questo piccolo, ma caratteristico mercatino, incorniciato dalle vette innevate dell’imponente Plan de Corones offre qualcosa di veramente speciale: dalle tipiche specialità gastronomiche, alle dimostrazioni di artigianato tradizionale e, non da ultimo, gli stand con tante idee regalo e prodotti di qualità. L’inaugurazione si terrà il 28 novembre 2024 alle ore 17.00. Scoprite anche il mercatino di Natale a Bressanone e per tutti gli altri mercatini del Trentino Alto Adige, cliccate QUI.
Non vi viene già voglia di assaporare i biscotti al panpepato, il Zelten, il vin brulè e il té bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati? Si potranno gustare le specialità locali, come le “Pustertaler Erdäpfel”, cioè le golose patate ripiene, e i “Plattlan” con i crauti, preparati secondo le antiche ricette. Tutti i piatti sono preparati con cura e secondo le ricette tradizionali.
Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualità, l’artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al Mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernità.
Mercatini di Natale a Brunico: gli eventi per bambini
Tra gli appuntamenti da non perdere, sicuramente il corteo di San Nicolò. Durante il mercatino non mancano i concerti natalizi, i laboratori e molto altro. A breve il programma completo.
Info utili
I mercatini sono aperti dal 29 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, nei seguenti orari:
- dal lunedì alla domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 19.00
- il 24 dicembre dalle ore 10.00 alle 14.00
- il 25 dicembre il mercatino di natale è chiuso
- il 31 dicembre 2024 e l’1 gennaio 2025 dalle ore 10.00 alle 19.00
Gli stand della gastronomia sono aperti un po’ più a lungo.
Dove parcheggiare:
Il mercatino di Natale dista meno di 2 minuti a piedi se si parcheggia nei due garage del centro della città. Lì avete a disposizione circa 650 posti auto a pagamento. Altrimenti, a 15 minuti a piedi, si trovano i parcheggi a pagamento di Piazza Mercato di Stegona, che sono circa 250.
Per maggiori informazioni, CLICCATE QUI!
Cosa fare nei dintorni
- escursione alla Pertinger Alm, magica d’inverno
- un tuffo alla Cron4 a Brunico
- i mercatini di Natale a Dobbiaco
- il mercatino di Natale di Bressanone
- tutti i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige QUI